Il sedile per doccia Serie 500 di Provex vince l’Iconic Award 2019

Vincitore nella categoria Prodotto, il sedile tecnico di Provex si distingue all’Iconic Award 2019.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 22/09/2019 Aggiornato il 22/09/2019
Il sedile per doccia Serie 500 di Provex vince l’Iconic Award 2019

Un accessorio tecnico come il sedile per doccia della Serie 500 di Provex si aggiudica la palma dell’Iconic Award 2019: Innovative Architecture nella categoria Prodotto e dimostra quanta perizia progettuale ci possa essere anche negli oggetti più comuni.

Sviluppato dall’azienda trentina, specializzata nella produzione di cabine doccia e di accessori per il bagno, con lo studio Talocci + Pallocca, il sedile è risultato vincitore grazie alle qualità estetiche e funzionali, oltre che materiche. La linea essenziale e squadrata, caratterizzata da profili contenuti, che ricordano quelli di un’ala di aeroplano, è risolta con materiali performanti e leggeri – alluminio e ABS di alta qualità – che sottolineano il movimento. E rendono elegante e prezioso nell’aspetto anche un accessorio come questo, solitamente anonimo e nascosto.

Dettagli che rivelano la volontà del marchio di perseverare nella strategia di un «ambiente bagno completo e multigenerazionale», oltre che sicuro: il sedile garantisce infatti una portata fino a 160 chili ed è certificato dall’ente TÜV e in linea con le normative per i prodotti medicali CE EWG 93/42.

Provex_sedile ribaltabile_S 500 SD 05 01

Promosso dal German Design Council, l’Iconic Award celebra il meglio della progettazione nei campi dell’architettura e del design, individuando prodotti e soluzioni che si distinguano per concept, innovazione, qualità estetica, funzionalità, praticità e ergonomia. Selezionati ogni anno da una giuria internazionale di esperti del settore e della comunicazione e premiati, per questa edizione, a Monaco, in concomitanza con l’appuntamento fieristico Expo Real.

Provex_sedile ribaltabile S 500 SD 69 01

Sedile Serie 500 (design Talocci + Pallocca) di Provex, Iconic Awards 2019: Innovative Architecture – Winner.

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4.25 / 5, basato su 4 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:Provex