Il Salone del Mobile in città: Design Kiosk, programma di “conversazioni” con noti progettisti

In occasione della 62esima edizione del Salone del Mobile.Milano, Design Kiosk arriva in Piazza della Scala con un ricco programma di incontri con designer e progettisti. Per citarne qualcuno: Piero Lissoni, Stefano Boeri, Luca Nichetto, Parasite2.0 e Cino Zucchi.

A cura di Francesca Scarabelli
Pubblicato il 10/04/2024 Aggiornato il 19/04/2024

Un nuovo progetto rinsalda il legame tra il Salone del Mobile e Milano. Si tratta di un’iniziativa dedicata al sapere e alla conoscenza, che ha lo scopo di promuovere un dialogo genuino tra designer affermati ed emergenti e un pubblico curioso e appassionato. Il Design Kiosk in Piazza della Scala si trasformerà quindi nel luogo in cui si terrà un programma di incontri per promuovere questo dialogo, per rafforzare il legame del Salone del Mobile con la cultura e con la comunità e per alimentare la sinergia con una Milano che anno dopo anno si conferma crocevia mondiale del design.

design kiosk

È proprio la centralissima Piazza della Scala ad ospitare il Design Kiosk, allestito su design di DWA-Design Studio e aperto tutti i giorni fino al 21 aprile (tranne venerdì 12 aprile) dalle 10 alle 19. Si tratta di un progetto ad alta innovazione tecnologica, pensato per essere smontato e rimontato. È qui che verranno organizzate conversazioni e presentazioni con alcuni dei progettisti che possono comunicare i valori di cui il Salone si fa portavoce. Tra i nomi coinvolti si possono ricordare ad esempio Piero Lissoni, Stefano Boeri, Luca Nichetto, Parasite2.0 e Cino Zucchi. Non solo: Corraini Edizioni ha curato la selezione editoriale, che include nuove pubblicazioni, libri da collezione, una selezioni di riviste di design e lifestyle internazionali e pubblicazioni del Salone del Mobile.Milano.

Design Kiosk al Salone del Mobile 2024

Design Kiosk, Piazza della Scala, Milano Salone del Mobile.Milano  2024. Progetto a cura di DWA-Design Studio, selezione editoriale a cura di Corraini Edizioni @ Salone del Mobile.Milano

Il programma degli eventi al Design Kiosk in Piazza della Scala

  • Giovedì 11 aprile ore 18: A conversation with Stefano Boeri
  • Sabato 13 aprile ore 18: A conversation with Piero Lissoni
  • Lunedì 15 aprile ore 18: A conversation with Luca Nichetto
  • Mercoledì 17 aprile ore 18.30: Collective keywords, collective books. Parasite 2.0 with Alessio D’Ellena, Lukas Feireiss, Matylda Krzykowski and Jerszy Seymour
  • Sabato 20 aprile ore 18.30: A conversation with Cino Zucchi

A questo calendario potrebbero essere aggiunti nuovi appuntamenti; in caso di maltempo gli incontri verranno rimandati.

 

Le novità di prodotto del Salone e del Fuorisalone – divise per argomento – sono trattate in questi nostri articoli:

Fiera, dove andare e cosa vedere

Fuorisalone, dove andare e cosa vedere

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!