Il progetto My First Veneta Cucine vince il concorso Make More 2015

Si aggiudica il primo premio del concorso rivolto a progettisti, designer e maker italiani, My First Veneta Cucine del duo di designer Internotrentatre. Tutti i progetti saranno esposti in occasione del Salone del Mobile 2016 presso lo showroom Veneta Cucine a Milano.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 23/02/2016 Aggiornato il 23/02/2016
Il progetto My First Veneta Cucine vince il concorso Make More 2015
My First Veneta Cucine

Si è tenuta presso lo showroom di Veneta Cucine a Milano lo scorso 18 febbraio la premiazione del progetto finalista della seconda edizione di Make More Experience Extension, concorso dedicato ai complementi d’arredo di design che ha come obiettivo quello di attrarre progettisti, designer e maker italiani.

Il tema della seconda edizione del concorso fa riferimento all’idea di oggetto come estensione di questo ambiente per ampliarne le funzionalità. I progetti partecipanti sono stati sviluppati a partire da precise tematiche date come linee guida: il ‘servizio’, ovvero oggetti per lavorare in cucina ma non per cucinare; il ‘portare, trasportare, supportare’, oggetti polifunzionali ma non convenzionali, che cambiano forma e dunque destinazione d’uso; ‘utilizzo e permanenza’ soluzioni per la convivialità, con attenzione al rapporto indoor-outdoor e al leisure.

Ad aggiudicarsi il primo premio, il duo di designer Internotrentatre, Bice Dantona e Bernardo Corbellini, con il progetto My First Veneta Cucine, un’insolita cucina per bambini in miniatura che ha come obiettivo coinvolgere i più piccoli in uno spazio con una forte funzione familiare e relazionale, che può essere convertita in un pratico carrello per adulti. Il secondo premio è stato assegnato al progetto Carriona di Ernesto Ruggiero, il terzo premio ai vassoi modulari Inviti di Federica Paglia e due menzioni speciali sono state rese agli oggetti Ric della designer cinese Lu Lu e ai contenitori-tagliere Coffer di Francesca Caviglia. 

I prototipi dei progetti selezionati verranno esposti, in occasione del Salone del Mobile 2016, nello showroom di Veneta Cucine a Milano.

 

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • Progetto MyFirst di  Internotrentatre, vincitore di Make More 2015 di Veneta Cucine
  • Progetto Carriona di Ernesto Ruggiero per Veneta Cucine MakeMore
  • Vassoi modulari Inviti di Federica Paglia per MakeMore di Veneta Cucine.
  • Contenitori tagliere Coffer, progetto di Maria Francesca Caviglia per Make More di Veneta Cucine
  • Progetto della designer cinese Lulu
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!