Il progetto di upcycling al Green Pea

La condivisione di intenti, votati alla sostenibilità e all'upcycling, è alla base di un particolare progetto presentato al Green Pea in nome del rispetto verso l'ambiente.

Floriana Morrone
A cura di Floriana Morrone
Pubblicato il 18/02/2021 Aggiornato il 18/02/2021
samsung green pea upcycling

Il Green Pea, Green Retail Park di Torino inaugurato di recente e progettato da Negozio Blu Architetti su idea di Oscar Farinetti, ospiterà il progetto di upcycling di Samsung Electronics

Una sinergia basata sulla condivisione della filosofia votata alla sostenibilità, alla base del percorso progettuale per il nuovo centro commerciale di Torino, il cui tema è “Rispetto della Natura”, e di Samsung, che ha di recente presentato una serie di soluzioni innovative per la casa sviluppate a partire dal riutilizzo degli imballaggi in cartone riciclabile della propria gamma di TV.

L’utilizzo di materiali di scarto per produrre nuovi oggetti di valore è alla base dell’upcycling che in questa occasione sarà in grado di proporre portariviste, tavolini da salotto e scaffali basati sul riutilizzo degli imballaggi ed esposti al Green Pea. Nel nuovo retail park torinese, infatti, trovano spazio solo prodotti sostenibili, “creati in armonia con la Terra, l’Aria, l’Acqua e le Persone, come dichiarano direttamente. 

Ne parla anche Bruno Marnati, head of audio video division di Samsung Electronics: “La consapevolezza è il primo passo verso un futuro sostenibile e tecnologia e innovazione rivestono un ruolo fondamentale nella ricerca di nuovi modi per dare vita al cambiamento. Per questo motivo abbiamo intrapreso la collaborazione con Green Pea, prima come partner tecnologico e poi portandovi una selezione di oggetti realizzati con il nostro premiato design eco-packaging, perché è un luogo che invita al rispetto per la natura e a un consumo più consapevole, e ad uno stile di vita più sostenibile, valori che Samsung condivide e vuole sempre più sottolineare nel suo business”.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!