Il forno intelligente di Candy vince il Red Dot Award 2018

Dal design accattivante e pulito, Watch&Touch di Candy è il primo forno intelligente e di design - pensato e sviluppato per dialogare con gli utenti - che ha ottenuto un importante riconoscimento, il Red Dot Award: Product Design 2018.

Gestire ogni momento della preparazione del cibo attraverso un semplice tocco: questa la caratteristica del rivoluzionario Watch&Touch di Candy, il primo forno intelligente e di design (pensato e sviluppato per dialogare con gli utenti) che ha ottenuto un importante riconoscimento, aggiudicandosi il Red Dot Award: Product Design 2018.

Considerato il più importante premio internazionale in ambito di design, il Red Dot Award ha lo scopo di onorare la qualità dei migliori designer e produttori di tutto il mondo, e rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nel settore, avendo premiato nel corso degli anni aziende di assoluta eccellenza come Apple, BMW, Google, Bose e l’italiana Pininfarina. Il forno di Candy è stato scelto da una giuria di circa 40 membri tra gli oltre 6.300 prodotti proposti da aziende di 59 Paesi. Dal design accattivante e pulito, il forno intelligente di Candy è caratterizzato da uno schermo interattivo 100% touch da 19’ e dall’assenza di manopole, che insieme alla facilità d’utilizzo e alle soluzioni tailor made sono le principali caratteristiche del forno, pensato per i consumatori più esigenti ma anche per permettere a coloro che non hanno dimestichezza con le nuove tecnologie di godere della migliore esperienza di cucina.

Funzioni esclusive di Watch&Touch sono infatti la telecamera integrata e l’illuminazione brevettata U-see formata da luci LED laterali posizionate nella controporta del forno, che consentono una visione ottimale dell’interno della cavità, oltre ad un close-up sulle pietanze in cottura per un monitoraggio costante senza apertura della porta. Grazie alla app Candy Simply-Fi è inoltre possibile – con un’interazione facile, immediata e coinvolgente – gestire dal proprio smartphone o tablet ogni funzionalità del forno, inclusa la possibilità di controllare e supervisionare lo stato di cottura in ogni suo step e di poter usufruire anche da remoto delle features esclusive di Watch&Touch, quali video-ricette precaricate e trasmesse sulla porta del forno, cotture suggerite con oltre 70 programmi per la migliore combinazione di opzioni per cucinare il piatto prescelto, e programmi personali che consentono di creare la propria libreria con i programmi di cottura preferiti.

La cerimonia ufficiale di premiazione per i vincitori dei Red Dot Award avrà luogo il prossimo 9 luglio 2018, in occasione del Red Dot Gala che si svolgerà all’Aalto Theater di Essen, dove i vincitori dei premi delle varie categorie verranno premiati di fronte a una platea di oltre 1.200 ospiti internazionali. Candy Watch&Touch, come gli altri prodotti premiati, verrà poi inserito nel “Red Dot Design Yearbook 2018-2019” del premio e presentato ed esposto nel Red Dot Design Museum ad Essen, in Germania.

 

Watch&Touch di Candy è caratterizzato da uno schermo interattivo 100% touch da 19’ e dall’assenza di manopole, la facilità d’utilizzo e le soluzioni tailor made.

Watch&Touch di Candy è caratterizzato da uno schermo interattivo 100% touch da 19’ e dall’assenza di manopole, la facilità d’utilizzo e le soluzioni tailor made.

 

Concorso Essence Estate Brillante