Il design sposa il riuso con The Market, il negozio virtuale by Andrea Castrignano

The Market è un negozio virtuale dove si possono acquistare cento pezzi di design scelti dall’interior designer, alcuni dei quali provenienti dalla sua casa o da suoi allestimenti.
Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 07/12/2021 Aggiornato il 07/12/2021
The Market by Andrea Castrignano per Deesup

The Market by Andrea Castrignano è una boutique virtuale con cento complementi d’arredo, lampade, tappeti e oggetti disegnati o scelti dall’interior designer Andrea Castrignano, noto anche al pubblico televisivo per il programma Cambio Casa, Cambio Vita!. Si possono fare acquisti fino a gennaio 2022.

Il market si trova sul sito Deesup, il primo marketplace italiano dedicato agli appassionati di design per vendere e acquistare arredi di design firmati in pronta consegna, usati e da esposizione. Uno spazio dove l’interior design sposa il riuso e la sostenibilità, dando una nuova collocazione ad arredi unici di alta gamma e oggetti iconici, anche di seconda mano.

Tra gli oggetti c’è la lampada Nut della Lighting Collection disegnata da Castrignano, caratterizzata dal design lineare e contemporaneo e disponibile nelle tre versioni da tavolo, da parete e da terra, in cinque tonalità. Della stessa linea è presente anche Chandelier, scenografica lampada a sospensione dalle forme classiche rivisitate in chiave moderna con linee geometriche ed essenziali.

Lampada tavolo Nut Lighting Collection Andrea Castrignano

Lampada da tavolo Nut della Lighting Collection, disegnata da Andrea Castrignano

Tra gli oggetti a cui dare una seconda vita ci sono alcuni complementi provenienti dalla casa di Andrea Castrignano e sostituiti dopo il recente relooking. Il tappeto in lana e seta della collezione Rugs da lui disegnata per Arazi la cui lavorazione artigianale esalta le sfumature del viola, uno dei colori più amati dall’interior designer. Dadone small disegnato da Andrea per Riva1920 è un elegante sgabello in legno massello di cedro, ottenuto da un blocco unico e rifinito a mano, mentre l’iconica lampada a sospensione in policarbonato Titania di Luceplan era scelta da Castrignano per illuminare la sala da pranzo.

Tappeto di Arazi designer Andrea Castrignano

Tappeto in lana e seta nei toni del viola della collezione Rugs di Arazi, disegnato da Andrea Castrignano

Provengono da suoi allestimenti o sono stati utilizzati per alcune puntate del programma altri pezzi, come il divano Sophia Gold di Egoitaliano in stile nordic vintage, rivisitato dal designer con tessuti di differenti trame e lavorazioni sui toni del giallo oro e piedini a spillo in marmo, oltre ad elementi decorativi di Bloomingville assemblati in raffinate composizioni e un giradischi professionale Bluetooth di Thomson per intenditori del vinile.

Sophia Gold di Egoitaliano

Sophia Gold di Egoitaliano rivestito con tessuti sui toni del giallo oro e con piedini a spillo in marmo

Sono davvero felice di questa collaborazione”, commenta Andrea Castrignano”, “perché da sempre sostengo che il design deve essere alla portata di tutti, filosofia che ispira non solo il mio programma di successo, ma anche ogni progetto di relooking o restyling che realizziamo per i nostri clienti. Grazie ai nostri consigli, molte persone hanno imparato che per avere una bella casa, curata e accogliente, a volte sono sufficienti poche cose: colore, fantasia e dettagli che possano personalizzarla. È con questo spirito che insieme agli amici di Deesup abbiamo creato un negozio virtuale dove sarà possibile acquistare non solo esclusivi pezzi d’arredamento e oggettistica di alto profilo utilizzati sui set della trasmissione, ma anche alcuni modelli di lampade della mia Lighting Collection.”

La collaborazione con Andrea Castrignano è in perfetta sinergia con un canale innovativo come Deesup”, spiegano Valentina Cerolini CEO e co-founder e Daniele Ena COO e co-founder di Deesup. “Il marketplace è il luogo dove gli arredi, nonché icone di stile del passato e second-hand, ritornano a vivere grazie anche al contributo degli interior designer nelle case, nei luoghi di lavoro e nei luoghi di ritrovo, valorizzando il contesto con la loro straordinaria autenticità e bellezza.”

Alcuni complementi e oggetti acquistabili in The Market by Andrea Castrignano

  • Lampada da tavolo Nut della Lighting Collection, disegnata da Andrea Castrignano
  • Sophia Gold di Egoitaliano rivestito con tessuti sui toni del giallo oro e con piedini a spillo in marmo
  • Tappeto in lana e seta nei toni del viola della collezione Rugs di Arazi, disegnato da Andrea Castrignano
  • Composizione Set Degradè di Bloomingville
  • Lampada sospensione in policarbonato Titania di Luceplan
  • Giradischi professionale Bluetooth di Thomson
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!