Ikea Festival fino al 10 settembre, creatività e ispirazione, online e in presenza

Fino al 10 settembre, in tutti gli store, l’Ikea Festival porta novità e idee sul tema del cambiamento con diverse iniziative e incontri.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 31/08/2022 Aggiornato il 31/08/2022
IKEA Festival logo

Torna l’Ikea Festival in tutti i punti vendita nel mondo del gruppo svedese e questa volta si focalizza sul tema del cambiamento. L’ultimo Life at Home Report di Ikea ha infatti individuato come sia in crescita il desiderio di coltivare hobby e progetti personali anche in casa (quasi una persona su tre degli intervistati), così come quello di poter incrementare il tempo da dedicarvi (32%). Scelte determinate dall’ultimo periodo di pandemia, che ha spinto quasi la totalità delle persone (88%) a rivedere i propri obiettivi e di conseguenza gli spazi domestici, nell’intento di creare ambienti ibridi in cui lavorare, crescere, stare bene, fisicamente e mentalmente.

Creatività e ispirazione dunque le parole chiave di questa nuova edizione dell’Ikea Festival, che intende proporre sia online sia in presenza idee e suggestioni per trasformare case e arredamento nel segno della funzionalità ma soprattutto dell’originalità e del benessere.

“È stata una gioia – spiega infatti Marcus Engman, chief creative officer di Ingka Group (Ikea Retail) – vedere crescere Ikea Festival negli ultimi anni. Questa volta ci concentriamo sulle persone che vogliono dedicare più tempo ai loro hobby e alle loro passioni. Vogliamo mostrare come un pizzico di creatività nel rendere personale il proprio spazio possa avere un impatto enorme. Una libreria Billy è sempre la stessa libreria in tutti i negozi Ikea del mondo: è quando la si porta a casa che si trasforma…” Tanti gli aspetti dell’abitare approfonditi, dal food alla natura, dallo sport alla musica, dal collezionismo agli animali domestici: per scoprire come adattare la casa al proprio cane, per dare vita a una vera e propria giungla urbana o ancora per creare opere d’arte con elementi naturali.

Un calendario ricco di iniziative sia in presenza sia online che coinvolge nell’Ikea Festival tutti i negozi nel mondo e che nel nostro paese offre ai soci Family e ai visitatori in genere seminari e design talk per imparare come con pochi tocchi sia possibile trasformare prodotti iconici e novità del marchio e di conseguenza gli intere stanze. Inoltre, sono previsti “speed date” di venti minuti per confrontarsi con un esperto di arredamento e dimostrazioni pratiche nei Circular Hub dei punti vendita. “Reinventando un prodotto, personalizzandolo e adattandolo alle nostre specifiche esigenze infatti – secondo Laura Schiatti, marketing manager Ikea – si ottiene un oggetto unico e un ambiente che ci rispecchi davvero.”

Ikea Festival negli store Ikea

  • Cosa: Ikea Festival
  • Quando: fino al 10 settembre 2022
  • Dove: in tutti i negozi Ikea
  • Info: Ikea.it/festival

Ikea Festival

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!