IF Design Award 2021 per il miscelatore Icon di Franke

Dopo l'assegnazione del Red Dot Design Award, il miscelatore Icon vince anche l'IF Design Award, convincendo i 98 giurati del premio.

Floriana Morrone
A cura di Floriana Morrone
Pubblicato il 11/05/2021 Aggiornato il 11/05/2021
if design award franke icon

L’edizione 2021 dell’IF Design Award ha incoronato Icon, il miscelatore di Franke che, già a partire dal proprio nome, si presenta come elemento in grado di caratterizzare l’intero ambiente.

Già vincitore del Red Dot Design Award 2021 nella categoria Kitchen Taps and Sinks, Icon ha quindi ottenuto un nuovo riconoscimento internazionale.

Inaugurata nel 1953, l’organizzazione internazionale IF International Forum Design ogni anno premia prodotti “dal design eccezionale, affidabile e ad alto contenuto funzionale, in grado di semplificare il lavoro e la vita quotidiana dei consumatori”. In questa ottica, i 98 esperti che hanno composto la giuria del premio hanno assegnato a Icon 318 punti in base alla valutazione di cinque parametri: idea, form, funzion, differentiation e impact.

“Ricevere un premio così prestigioso per il design di prodotto nell’area lavaggio, nostro core business, è davvero un onore per Franke. Siamo fieri che la spinta innovativa, la garanzia di qualità e l’estetica ricercata sempre al servizio della massima funzionalità che infondiamo in ogni nuova proposta, come Icon, siano riconosciuti come eccellenza da una giuria di livello internazionale”, ha dichiarato Marta Botey, Head Global Categoru Management Taps, Waste management system&Worktops di Franke.
Aver ottenuto anche questo riconoscimento per i propri miscelatori permette a Franke di salire a livello locale e internazionale nella classifica IF World Design Index, inserendosi nella IF Top 10 Switzerland e nella IF Top 100 Europe, un punto di arrivo importante per designer, team di progettazione e aziende.

if design award franke icon 3

Il miscelatore Icon di Franke nella versione con leva frontale

Icon, nello specifico, viene proposto in due versioni – con doccetta orientabile doppio getto o canna girevole – e tre finiture – Crome, Decor Steel e Matte Black – e, dal punto di vista del design, è stato progettato avendo come priorità il concetto di simmetria delle proporzioni. 
Ergonomico e pratico in cucina, nella configurazione con doccetta orientabile comprende una leva laterale, mentre nella configurazione con canna girevole la leva è frontale e permette di azionare il flusso anche con le mani occupate o sporche. 
Tutte le varianti comprendono un aeratore laminare studiato per ridurre gli schizzi e la formazione di calcare, favorendo anche il risparmio idrico

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!