Idee regalo di Natale: design vintage solidale

Per un Natale all'insegna della solidarietà, Spazio 900 allestisce un temporary store con pezzi di vintage design: una parte del ricavato va all'associazione onlus "Handicap... su la testa!".

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 06/12/2013 Aggiornato il 06/12/2013
Idee regalo di Natale: design vintage solidale

Il Natale è il periodo per eccellenza di feste e regali. Spesso si cercano i doni natalizi per parenti ed amici nei normali negozi, ma è bene tenere in considerazione anche le diverse iniziative solidali che proprio nel periodo prima di Natale si moltiplicano nelle nostre città. Oltre ai numerosi mercatini di Natale, infatti, si possono trovare alcune manifestazioni a sfondo solidale in cui poter fare un regalo con un significato “diverso”. Tra queste, a Milano, ci sarà l’esposizione di vintage design organizzata da Spazio 900 (una delle più assortite esposizioni permanenti di vintage design e modernariato a Milano), in collaborazione con l’associazione di volontariato Onlus Handicap.. su la testa!

Spazio 900 ha deciso di sostenere in modo concreto l’attività dell’associazione allestendo un Temporary Store con pezzi originali di design d’autore selezionati pensando appositamente ai regali natalizi e di destinare parte del ricavato all’associazione.
Il Temporary Store, che resterà aperto per tutto il periodo prenatalizio – dal 7 al 24 dicembre – in via Archimede 6, esporrà pezzi originali di design d’autore usati, restaurati, fine serie e anni ’50, ’60, ’70 e ’80 e pezzi di modernariato a prezzi accessibili. Oggetti, lampade, ceramiche, vetri, complementi e arredi saranno disponibili per chi vorrà fare un regalo che rappresenta anche un gesto di solidarietà verso i volontari dell’associazione che si occuperanno della gestione dello spazio e delle vendite per tutto il periodo dell’iniziativa.

In sintesi

Azienda: Spazio 900

Prodotti: pezzi originali di design d’autore usati, restaurati, fine serie e anni ’50, ’60, ’70 e ’80 e pezzi di modernariato

Dove: via Archimede 6, Milano (tel.02 48951894); www.spazio900.net; per altre informazioni consultare il sito www.handicapsulatesta.org

Quando: 7-8 dicembre dalle 10.00 alle 19.00; dal 9 a l 13 dicembre : dalle 13.00 alle 19.00; dal 14 al 24 dicembre: dalle 10.00 alle 19.00

Conserva il promemoria


sulatesta_spazio900

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!