I giovani designer del SaloneSatellite immortalati al Milano Photofestival 2019

Dal 3 al 30 giugno, nell’ambito del Milano Photofestival 2019, sarà allestita la mostra: “Volti di design al SaloneSatellite”, evento che svela i retroscena e le emozioni di uno degli appuntamenti più importanti del design internazionale.

Tiziana Corti
A cura di Tiziana Corti
Pubblicato il 04/06/2019 Aggiornato il 04/06/2019
I giovani designer del SaloneSatellite immortalati al Milano Photofestival 2019

I designer under 35, che hanno preso parte alla scorsa edizione del SaloneSatellite, all’interno del Salone Internazionale del Mobile e del Complemento d’arredo 2019 sono stati immortalati da giovani fotografi, che presentano il lato umano del design nell’ambito della 14a edizione del Milano Photofestival. L’evento, in programma dal 3 al 30 giugno presso il Centro Culturale del capoluogo lombardo, mostrerà i volti della nuova generazione di progettisti che hanno partecipato al SaloneSatellite svoltosi lo scorso aprile in sinergia con il Salone del Mobile.

Dall’incontro di questi talenti con alcuni studenti dell’Istituto Italiano di Fotografia e del Corso di fotografia e video di scena dell’Accademia Teatro alla Scala, è nato un reportage video e fotografico, che racconta la quotidianità e l’emozione di uno dei più prestigiosi palcoscenici del design emergente.

Il SaloneSatellite è da sempre una vera e propria palestra per giovani designer, sempre più creativi, pronti a utilizzare tutte le potenzialità tecnologiche e digitali dei tempi moderni, coniugando sperimentazione e innovazione con la tradizione artigianale e l’origine del design.

Tutto questo è raccontato nella 14ª edizione del Photofestival 2019, rassegna milanese di fotografia promossa da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, e in concomitanza con la 3ª edizione di Milano Photo Week.
In questo contesto, “Volti di design al SaloneSatellite”, trasmette con immagini schiette l’atmosfera che ogni anni si respira al SaloneSatellite, attraverso i protagonisti della scorsa edizione, i loro prodotti, le loro emozioni, l’attività e gli eventi.

Un’iniziativa promossa per sostenere e mettere a confronto le potenzialità creative delle nuove generazioni. I designer under 35, ripresi in un apposito set fotografico targato Photofestival e allestito nei padiglioni del SaloneSatellite, sono stati messi in posa in un’atmosfera spiritosa e informale, ma anche ritratti nel pieno dell’attività di proposta della loro ricerca creativa a confronto con i visitatori. “Volti di design al SaloneSatellite” fissa, così, il fattore umano del SaloneSatelllite, attraverso un obiettivo puntato con illimitata curiosità sui mille volti che lo compongono.

Gallery alcuni dei designer del SaloneSatellite

  • SofiaGalandrini_A.PROFILES1
  • MatteoLotto_FGozzi_FrancescoGozzi
  • MatteoLotto_C18_IsabellaGarbagnati
  • GjuziEnrica_Valentina Zuande
  • GjuziEnrica_Koko
  • GjuziEnrica_Isia
  • GjuziEnrica_Istituto Tecnologico Monterrey
  • FrancescaZonca_PensieroMateria
  • FrancescaZonca_Studio Ryte
  • FrancescaZonca_Giuseppe Galitta

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 1 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!