How wood it be: il concorso che immagina il futuro del legno

Hai un progetto di un complemento d'arredo in legno e sei uno studente di Architettura, Ingegneria, Design? Iscriviti entro domani al concorso How wood it be, ideato dal Forest Stewardship Council® Italia in collaborazione con Leroy Merlin. Il vincitore entrerà nel catalogo 2017 Leroy Merlin e sarà commercializzato nei punti vendita.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 21/04/2016 Aggiornato il 21/04/2016
How wood it be: il concorso che immagina il futuro del legno

Si terrà dal 10 al 13 maggio 2016 presso la Fornace Carotta a Padova il concorso How wood it be ideato dal Forest Stewardship Council® Italia in collaborazione con Leroy Merlin Italia, rivolto a 15 giovani creativi che saranno impegnati nella progettazione di complementi d’arredo in legno. Dopo “Ordinare lo spazio, Socialità domestica e Orti moderni”, il concorso di design intitolato “La Foresta nella stanza” cambia format e diventa un workshop progettuale con l’obiettivo di diffondere l’uso del marchio della gestione forestale responsabile nel settore dell’arredamento

Nelle quattro giornate, i giovani partecipanti – studenti regolarmente iscritti all’ultimo anno di corso di laurea triennale in Architettura, Ingegneria, Design, o provenienti da Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti, che non abbiano ancora compiuto 31 anni – saranno indirizzati, sotto la supervisione del designer Andrea Maragno, in un percorso di ricerca e sviluppo di concept innovativi che prevedano l’uso del legno come materia prima. Il progetto migliore verrà poi selezionato per entrare nel catalogo 2017 ed essere commercializzato nei punti vendita Leroy Merlin. La selezione dei 15 partecipanti avverrà in base a curriculum, portfolio ed esperienze.

I dettagli per l’iscrizione e ulteriori informazioni sono disponibili sul www.fsc-italia.it/designaward

 

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!