Homeating: una sera a cena in una location d’autore

Napoli, Sorrento, Capri e anche Torino e Milano: case esclusive, d’autore, palazzi e dimore d’epoca diventano per una sera set di cene speciali ed eventi tailor made.
Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 14/02/2020 Aggiornato il 14/02/2020
homeeating

Cenare una sera in case d’autore, palazzi e dimore d’epoca, un sogno per molti che potrebbe trasformarsi in realtà. Si chiama Homeating, il progetto di dinner experience nato nel 2015 dall’idea di due giovani napoletane, Carolina Pignata e Marcella Buccino che dopo Napoli, Sorrento e Capri, è arrivato anche a Torino e Milano.

Attico privato di un architetto a Posillipo

Attico privato di un architetto a Posillipo

La casa-studio di un architetto collezionista, l’appartamento di uno scenografo e tanghero, la mansarda neoclassica di una produttrice vitivinicola siciliana, ed ancora dimore di architetti e artisti poliedrici, tutte location di rara bellezza, normalmente inaccessibili, che si trasformano per una sera in set di cene speciali.

A cena in location esclusive

A Milano è possibile cenare sulla Martesana, nella casa liberty di un noto antiquario meneghino, un tempo fabbrica di profumi  oppure in un’ampia  mansarda all’ultimo piano di Palazzo Serbelloni. Sempre a Milano si può scegliere di gustare una cena esclusiva nell’appartamento del collezionista d’arte Roberto Spada, un pantheon arredato con opere suggestive provenienti da ogni parte del mondo oppure nell’attico d’autore disegnato dall’architetto partenopeo Martiniello e ancora nella dimora regale nel quartiere Brera di un noto collezionista, uno spazio post moderno che accoglie sculture di Cattelan e opere di artisti internazionali.

A Torino aprono le porte residenze storiche come Villa Sambuy in Corso Moncalieri, a Palazzo Jocteau e a Casa Rignòn situata tra i viali alberati e le residenze in stile Art Nuoveau de La Crocetta.

Villa Rignòn a Torino

Villa Rignòn a Torino

Come prenotare una cena in una dimora esclusiva

Basta andare sul sito (www.homeating.it) e acquistare un posto a tavola per sé e i propri amici all’interno di una social dinner con altre persone sconosciute oppure si può prenotare un’intera cena esclusivamente per sé e i propri ospiti organizzando una Private dinner. Basta selezionare la casa che più piace e inserire la data e verificare la disponibilità. Buona cena!

Storico palazzo a Positano sulla costiera amalfitana

Storico palazzo a Positano sulla costiera amalfitana

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!

Concorso riparti con catrice 2020