Home Staging Festival 2018 ad HOMI: trucchi e consigli per vendere casa grazie ad un nuovo look

Vuoi mettere in vendita o in affitto la tua casa? Allora dovrebbe interessarti capire cos’è l’Home staging. Torna all’Homi di gennaio 2018 l’evento dedicato ai professionisti che valorizzano gli spazi della casa, migliorandone l'immagine in per favorirne la vendita o l'affitto.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 25/01/2018 Aggiornato il 25/01/2018
Home Staging Festival 2018 ad HOMI: trucchi e consigli per vendere casa grazie ad un nuovo look

“Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione la prima volta”, frase di Oscar Wilde perfetta per promuovere l’Home Staging a pratica indispensabile. Ed è proprio il primo sguardo a una casa che deve suscitare in noi delle emozioni, farci sognare di vivere proprio lì. Quando si decide di mettere in vendita un immobile, l’Home Staging viene in nostro soccorso. Mentre un interior designer costruisce un ambiente su misura dei proprietari di casa, il compito di un Home Stager è “depersonalizzare” l’ambiente per renderlo appetibile a tutte le tipologie di potenziali acquirenti. E i dati parlano chiaro; in Italia il 38% delle persone che si sono rivolte alla figura dell’Home Stager ha venduto casa tra le 5 e le 8 settimane, mentre addirittura il 23% in sole 4 settimane. I dati riferiti all’affitto sono ancora più impattanti: il 58% ha affittato l’immobile dopo soli 7 giorni. Tempi record considerando la crisi e il mercato bloccato dell’immobile.

Con il termine Home Staging si intende la valorizzazione degli spazi immobiliari al fine di favorire il processo di vendita o affitto degli stessi. Il termine è composto dalle parole inglesi “home” (casa) e “stage” (palcoscenico) e si riferisce alla capacità di allestire casa per mostrarla al meglio. È una tecnica di marketing che impegnando un budget contenuto si pone l’obiettivo di attirare visite su un immobile e poi convertirle in acquisto o affitto in tempi brevi ed al miglior prezzo. 

Dopo il successo del 1° Festival Nazionale dell’Home Staging, tenuto lo scorso Settembre all’Homi, ad occuparsi di questa interessante tematica quest’anno sarà la Home Staging School, fondata da Sergio Poma, che organizza il 1° Forum Europeo dell’Home Staging. Si tratta di  un evento  tenuto da docenti e professionisti del settore che cercheranno di dimostrare come l’Home Staging può trasformare spazi abitativi per raccontarli al meglio ai potenziali clienti.

L’Home stager cura luci, colori, complementi d’arredo per creare foto e atmosfere affascinanti. Crea un set perfetto che vivrà il tempo di vendere o affittare l’immobile. Ecco una gallery di case “prima” e “dopo” l’intervento dell’Home Stager.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • Home stager Federica Marchiori
  • Home stager Federica Marchiori
  • Home stager Roberta Bossolasco
  • Home stager Arianna Guanziroli e Elisa Sveltici
  • Home stager Arianna Guanziroli e Elisa Sveltici
  • Home stager Federica Marchiori
  • Home stager Federica Marchiori
  • Home stager Federica Marchiori

 

 

 

 

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!