Gruppo Lube: nuove store CREO Kitchens a Milano

Inaugurato a Milano il nuovo store monomarca dedicato a CREO Kitchens del Gruppo Lube che segna l’inizio della nuova strategia commerciale in occasione dell’evento per i 50 anni dell’azienda.
Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 19/11/2017 Aggiornato il 14/08/2018
CREO KITCHEN

Nuovo store monomarca dedicato a CREO Kitchens inaugurato dal Gruppo Lube a Milano in via Bianca Maria 2, che segna l’inizio della nuova strategia commerciale annunciata dall’amministratore delegato Fabio Giulianelli, in occasione dell’evento per i 50 anni dell’azienda.

L’azienda marchigiana dopo aver chiuso il 2016 con un fatturato Italia di 169 milioni, e una produzione di oltre 300 cucine al giorno – risultati ottenuti grazie alla crescita a del giovane brand CREO Kitchens – nonostante il contesto economico anche per quest’anno ottiene una crescita percentuale del +2,5%, con una previsione del +3% entro la fine dell’anno.

Un traguardo importante che ha permesso un aumento delle assunzioni fino a determinare un gruppo di oltre 618 dipendenti. Il brand CREO Kitchens si basa su un modello di vendita fondato sulla convenienza e sulla qualità certificata da Lube, con un offerta molto superiore a quella dei grandi magazzini e ad un prezzo concorrenziale.

«Con CREO – afferma l’ ad. Fabio Giulianelli – intercettiamo tutti quei consumatori che si sarebbero rivolti non più a un negozio tradizionale, ma alla grande distribuzione. Si aggiunge poi un senso di appartenenza, di “importanza”, perché come si può dire con un certo orgoglio di aver comprato un capo da Zara, allo stesso modo sentiamo affermare: “ho comprato una cucina CREO”, mentre difficilmente un consumatore “si vanta” di aver acquistato un arredo presso la Gd.

In questi anni si è passati da un sistema di offerta dove le differenze non determinavano in modo sostanziale le scelte di acquisto ad un contesto in cui si ricerca con sistematicità la proposta migliore e il  negozio viene inteso come il luogo ideale in grado di presentarsi come il “migliore”, capace cioè di offrire il miglior prodotto e il miglior servizio. Il brand CREO si muove proprio in questa stessa direzione, differenziandosi dalla grande distribuzione anche nelle logiche di comunicazione.

Con il lancio di CREO Kitchens – continua l’ ad. Fabio Giulianelli – abbiamo dato vita a una nuova strada per il mercato, e i nostri clienti rivenditori che hanno scelto di sposare la causa della specializzazione stanno crescendo del 30-35% in termini di fatturato nel Nord Italia, al Centro del 10-12%. Il Sud invece deve ancora recepire il cambiamento: ci vorrà più tempo, ma accadrà, e allora vedremo incrementare ulteriormente le vendite. L’apertura di Milano per noi è la consacrazione di CREO Kitchens nel panorama sia nazionale che internazionale, se consideriamo che Milano rappresenta in tutto il mondo una vetrina d’eccellenza; resa ancora più importante in quanto realizzata con lo stesso retailer protagonista l’anno scorso dell’apertura del “negozio icona” di Lube in Corso Sempione; questo a dimostrazione e testimonianza delle enormi opportunità di mercato che i due brand LUBE e CREO offrono.»

Nella gallery alcune immagini del nuovo store milanese CREO Kitchens del Gruppo Lube

  • IMG_3123-2
  • IMG_3125-2
  • CREO KITCHEN
  • IMG_3277-2
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!