Good Design Award 2021: doppio riconoscimento per Olimpia Splendid

Il climatizzatore senza unità esterna Unico Art e la gamma di deumidificatori Aquaria S1 sono stati premiati con il Good Design Award 2021.

Simona Bruscagin
A cura di Simona Bruscagin
Pubblicato il 12/02/2022 Aggiornato il 12/02/2022

Il concorso internazionale di industrial design organizzato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design ha assegnato il Good Design Award 2021 a due novità di prodotto Olimpia Splendid, brand italiano specialista nel campo climatizzazione, riscaldamento e trattamento aria. 

I prodotti vincitori sono il climatizzatore senza unità esterna Unico Art, firmato Ercoli+Garlandini, e la gamma di deumidificatori Aquaria S1, disegnata dallo studio Skyrunner. “Questo duplice riconoscimento è la prova che il design, per noi di Olimpia Splendid, non è solo estetica, bensì qualcosa di più ampio”, spiega Marco Saccone, consigliere delegato. “Forme, colori e materiali nascono per esaltare il cuore tecnologico di ogni nostro prodotto e integrarlo al meglio negli spazi indoor. Perché vogliamo che il comfort sia completo, da ogni punto di vista.” 

Unico Art di Ercoli+Garlandini di Olimpia Splendid

Climatizzatore Unico Art di Ercoli+Garlandini di Olimpia Splendid

Climatizzatore Unico Art di Ercoli+Garlandini di Olimpia Splendid

Unico Art di Ercoli+Garlandini si distingue per le linee morbide, abbinate ad una texture dalla forte personalità. “Unico è un prodotto contemporaneo che ben si addice alla trasformazione delle nostre case che è avvenuta nell’ultimo periodo: spazi sempre più ibridi, dove gli oggetti devono contribuire a rendere gli ambienti più confortevoli e stimolanti, con un’aria professionale e tecnologica, ma al contempo rassicurante e familiare”, spiegano i due designer italiani. “Il flap del nuovo Unico Art è stato impreziosito con una texture puntinata dal forte impatto visivo, che ne impreziosisce le forme minimali e dona un tocco di calore e sensualità tattile e materica a superfici che solitamente sono perfettamente lisce.”

 

trattamento aria aquaria S124 olimpia splendid

Aquaria S1 di Olimpia Splendid

La gamma per il trattamento dell’aria Aquaria S1, creato dallo studio Skyrunner si presenta invece completamente rinnovata sia dal punto di vista tecnologico, con nuove capacità di litraggio e integrazione di filtri per un trattamento dell’aria completo, sia nell’aspetto estetico perché è caratterizzata da un originale mix di linee e forme che conferisce al prodotto un design contemporaneo, essenziale ma curato, coerente con lo stile del comfort Olimpia Splendid. “Le forme morbide e il segno distintivo sul frontale comunicano il perfetto equilibrio delle due anime dell’azienda: comfort e tecnologia” spiega Alessio Abdolahian, Chief Design Officer di Skyrunner.

Con questi due riconoscimenti, salgono a 14 i Good Design Award vinti da Olimpia Splendid nell’ultimo decennio.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!