Giornata Internazionale delle Foreste: nuovi alberi al Parco Nord di Milano, con il progetto #Sciuker4Planet

Nuove foreste urbane per compensare 1.000.000 kg di CO2 a partire dal 2018: ecco il progetto #Sciuker4Planet avviato oggi 21 marzo 2018 a partire dal Parco Nord di MIlano, in occasione della Giornata Internazionale delle Foreste.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 21/03/2018 Aggiornato il 21/03/2018
giornata mondiale delle foreste

Neutralizzare 1 milione di kg di CO2. Come? Piantando sul nostro Pianeta, in territorio italiano, nuovi alberi che compensino con il loro “respiro” l’emissione di CO2 nell’atmosfera. È l’obiettivo di Sciuker – azienda di infissi Made in Italy – che per la Giornata Internazionale delle Foreste lancia il progetto ecosostenibile #Sciuker4Planet; si comincia dal Parco Nord di Milano, dove è iniziata la piantumazione di nuove foreste urbane.

Giornata internazionale delle foreste

Giornata internazionale delle foreste

La prima foresta Sciuker nasce a Milano Parco Nord dove, in collaborazione con l’ente no profit Rete Clima i cui progetti forestali 2018 e 2019 sono patrocinati dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, sono stati messi a dimora i primi alberi autoctoni: frassini, querce, ciliegi e altri arbusti, arrivati da vivai della Lombardia.

A partire dal 2018 il progetto #Sciuker4Planet punta infatti a neutralizzare 1.000.000 di kg di CO2 lungo l’intero ciclo vitale delle piante messe a dimora, che contemporaneamente produrranno ossigeno per il Pianeta.

All’arricchimento delle foreste urbane potranno contribuire tutti: ogni cliente di Sciuker infatti avrà la possibilità di adottare un albero e riceverà un codice personale attraverso il quale, dal sito dell’azienda (4planet.sciuker.it), potrà monitorarne la crescita, la sua cura e manutenzione, e soprattutto potrà rendersi conto di quanta anidride carbonica viene compensata dalla sua pianta.

In più, al momento dell’adozione, il cliente riceverà anche Sprout, una speciale matita che contiene al suo interno un seme: quando la matita sarà consumata e troppo corta per scrivere, basterà metterla in un vaso per far nascere una nuova pianta, che darà altro ossigeno al Pianeta.

C’è anche un albero piantato per Cose di Casa!

Foresta sciuker

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!