FuturDome Prize: prima edizione del premio internazionale al Fuorisalone 2018

Il 19 aprile al palazzo FuturDome prima edizione del FuturDome Prize, il premio internazionale per le discipline contemporanee mondiali che ha come obiettivo quello di scoprire, riconoscere e dare supporto a una futura generazione di creatori, sponsorizzato da Dierre.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 20/04/2018 Aggiornato il 20/04/2018
FuturDome Prize: prima edizione del premio internazionale al Fuorisalone 2018

In occasione del Fuorisalone 2018, giovedì 19 Aprile alle 19 in Via Giovanni Paisiello 6 si terrà la prima edizione del FuturDome Prize, il premio internazionale concepito e fondato da FuturDome in occasione di Ventura Future, il nuovo distretto del Fuorisalone che ha come fine quello di scoprire e supportare una nuova generazione di pionieri del design contemporaneo.

Il palazzo Liberty, un tempo luogo di ritrovo milanese dei Futuristi, è oggi sede di FuturDome: il primo progetto di housing museale dedicato all’arte e al design. Dierre, azienda specializzata nella produzione di porte blindate e chiusure di sicurezza, ha sostenuto il recupero edilizio dell’edificio installando porte blindate delle linee Hibry e Tablet negli ingressi di tutte le residenze e diverse porte interne in abitazioni e parti comuni.

Dierre è anche sponsor del Premio suddiviso in tre categorie che enfatizzano le caratteristiche peculiari di FuturDome: Enduring Ambiances, Stabilising Communities e Emotional Synthesis, oltre al FuturDome Prize Lifetime Achievement il riconoscimento alla carriera. Il premio FuturDome è un premio per le discipline contemporanee mondiali che ha come obiettivo quello di scoprire, riconoscere e dare supporto a una futura generazione di creatori. È stata selezionata una giuria illustre, tra cui: Marie Ange Brayer (capo curatore del Centro di Architettura e Design Pompidou), Paolo Ulian (designer), Luca Nichetto (designer Nichetto Studio), e Irene Kronenberg & Alon Baranowitz (fondatori B + K Architecture).

In sintesi
  • Cosa: FuturDome Prize
  • Dove: FuturDome in Via Giovanni Paisiello 6
  • Quando: giovedì 19 Aprile alle 19
Dierre è il marchio italiano specializzato nella produzione di porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza.

Dierre è il marchio italiano specializzato nella produzione di porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!