Il Fuorisalone 2022 delle periferie di tendenza

Baranzate Ateliers e Certosa Initiative sono due appuntamenti nella scena underground del Fuorisalone 2022, che meritano di andare oltre i circuiti più noti.

Alma Dainesi
A cura di Alma Dainesi
Pubblicato il 03/06/2022 Aggiornato il 06/06/2022
fuorisalone baranzate ateliers

Oltre ad Alcova, ormai diventato un appuntamento fisso della Milano Design Week quest’anno ci sono altre location alternative che meritano di essere esplorate, oltre a quelle più note come Tortona, Brera, Isola o il centro: Baranzate Ateliers e Certosa Iniziative.

Baranzate Ateliers alla Milano Design Week 2022

Nell’area industriale dell’ex fabbrica Necchi, dall’architettura straordinaria, dove il tempo sembra essersi fermato, sono presentate le creazioni e i progetti dei designer e degli artisti belga degli Atelier di Zaventem, oltre ad altri di gallerie partner e a ospiti di fama internazionale. Un luogo aperto a tutti, destinato a diventare un crocevia di scambio e condivisione tra designer, artisti, collezionisti, architetti e appassionati che desiderano scoprire l’universo e l’energia dei designer, degli artisti e degli artigiani.
Dove: Via Milano 251, Baranzate (MI)
Orario 10-18

baranzate atelier

 

Certosa Initiative al Fuorisalone 2022

L’Iniziativa Certosa abita un totale di 10.000 mq di un complesso precedentemente industriale con una varietà di spazi che vanno dall’interno all’esterno, dal piccolo e accogliente al grande e monumentale. Oltre alla grande sala, ci sono palchi, cortili, tetti, scantinati e bunker. Beyond Space, architetti con una spiccata attenzione per gli interni delicati e le trasformazioni su larga scala, ha unito le forze con Organisation In Design, creatori di Ventura Projects e determinanti nel dare nuova vita a quartieri riscoperti di Milano. Uniti da una passione profondamente condivisa per il design, i loro curriculum complementari li rendono un’accoppiata naturale per portare le folle nel nascente Certosa District.
Dove: Via Barnaba Oriani 27, Milano
Orari: 7-11 giugno 12-22; 12 giugno 12-17

certosa initiative

 

Altri contenuti sul Fuorisalone 2022

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!