SAIE Riparti Italia alla Fiera di Bologna. Spazio anche alla ceramica

Inaugura il 14 ottobre SAIE Riparti Italia alla fiera di Bologna, che intende sostenere il riavvio dell'edilizia, grazie anche alla collaborazione di Confindustria Ceramica.
Floriana Morrone
A cura di Floriana Morrone
Pubblicato il 13/10/2020 Aggiornato il 13/10/2020
saie riparti italia

SAIE Riparti Italia al via: è in calendario dal 14 al 17 ottobre la fiera di Bologna dedicata al settore delle costruzioni e dell’edilizia, un’occasione per spingere alla ripartenza e per mettere in connessione aziende, professionisti e associazioni parte della filiera dell’edilizia.

In questo contesto, ruolo importante anche per la ceramica, presente al padiglione 25 nell’Area della Ceramica e del Laterizio. Nello specifico, Confindustria Ceramica, sotto il marchio Ceramics of Italy, ha collaborato nella realizzazione di uno spazio distribuito su circa duecento metri quadrati, in cui saranno presentati una serie di rivestimenti, fra cui campioni di piastrelle in ceramica, ed esempi di soluzioni costruttive in laterizio. Parallelamente, sarà possibile chiedere informazioni sui prodotti ceramici e laterizi italiani e anche vedere da vicino le tecniche di posa, sopratutto relative alle lastre ceramiche di grandi formati. In questo caso saranno i maestri piastrellisti di Assoposa a fornire informazioni pratiche e tecniche.

Incontri e seminari a SAIE

Fra gli eventi collaterali, sempre presenti in occasione del SAIE, spazio a un programma di incontri e seminari, fra cui il lancio – organizzato da Confindustria Ceramica – del progetto di ricerca sui laterizi Life Superhero, in calendario per venerdì 16 ottobre alle 11:30. Questi, gli interventi previsti (e da seguire anche in streaming):

• Da Life Herotile a Life Superhero, la sostenibilità e le prestazioni delle coperture in laterizio, Dott. Mario Cunial – ICP

• “Life Superhero” il progetto europeo sulle coperture in laterizio ventilate e traspiranti, Dott.ssa Giuliana Bonvicini – Centro Ceramico

• Coperture ventilate e traspiranti per il raffrescamento di edifici e città: superare le barriere, Prof.ssa Elisa Di Giuseppe – Università Politecnica delle Marche.

In sintesi
  • Che cosa: SAIE Riparti Italia
  • Dove:  Fiera di Bologna
  • Quando: Dal 14 al 17 ottobre, mercoledì, giovedi, venerdi 9.00 – 18.00, sabato 9.00 – 17.00
  • Info: registrandosi si ottiene un biglietto gratuito

Fonti / Bibliografia

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:SAIE