MOAcasa: alla Fiera di Roma la mostra di arredo e design

Dal 28 Ottobre al 5 Novembre la 48esima edizione di MOAcasa: in mostra le nuove frontiere del mondo dell’arredamento e del design e un’infinità di idee per gli ambienti di casa.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 27/10/2023 Aggiornato il 31/10/2023
MOAcasa: alla Fiera di Roma la mostra di arredo e design

Dal 28 ottobre al 5 novembre la Fiera di Roma ospita la 48esima edizione di MOAcasa, la mostra con tante idee per rinnovare e ristrutturare la casa all’insegna di colore, sperimentazione dei materiali ed ecosostenibilità.

Che cosa è MOACasa                      

MOACasa è la mostra di arredo e design organizzata da MOA Società Cooperativa che permette di conoscere le ultime novità e tendenze per l’abitare, con le proposte delle migliori aziende italiane presenti.

Il format prevede in mostra l’industria e artigianato di alto livello, classico e design, promuovendo i marchi più significativi del made in Italy.

Che cosa vedere a MOACasa

A MOACasa mobilieri provenienti dalle diverse regioni d’Italia propongono tante soluzioni per rinnovare e ristrutturare l’abitare prendendo parte a un concept espositivo che conduce il visitatore in un viaggio nel design. Quest’anno in cucina vince la funzionalità sofisticata, con maniglie che spariscono, accostamenti di materiali inusuali e ante che diventano un importante dettaglio estetico. Si conferma la tendenza di vivere la cucina come area fluida con la zona giorno: l’ambiente adibito per cucinare diventa così spazio per accogliere, con mobili in grado di trasformarsi con semplici movimenti e arricchiti di soluzioni generalmente tipiche della sala da pranzo come ripiani, vetrine e sistemi giorno. I materiali diventano sempre più protagonisti, dando vita a pezzi scultorei che richiamano superfici marmoree, accostati a vetri decorativi dal sofisticato aspetto materico. Dopo anni di minimal bianco e nero il colore riporta anima all’abitare, grazie all’esplosione cromatica di poltrone e divani che mescolano un tocco retrò alle tendenze contemporanee. Calore alla casa è dato anche dal ritorno di tessuti materici. A dare un tocco in più agli ambienti ci pensano specchi e luci caratterizzandoli. Sempre più di tendenza è l’illuminazione integrata – che sia un tratto che evidenzia le linee o un dettaglio – in sistemi giorno, pareti attrezzate, cabine armadio e guardaroba, mensole, ripiani e testiere del letto.

Quanto costano i biglietti per MOA Casa

MOAcasa si tiene dal 28 ottobre al 5 novembre con ingresso al costo di 10 euro per le giornate di sabato e domenica e mercoledì 1 novembre con orario continuato dalle 10:00 alle 20:00.

I biglietti si comprano online sul sito. Gli altri giorni l’ingresso è gratuito con orario dalle 15 alle 20:00 ad eccezione di martedì 31 ottobre con orario 10:00-20:00.

Come arrivare 

MOAcasa è a Fiera di Roma – Ingresso EST, viale Alexandre Gustave Eiffel.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!