Maison&Objet: a Parigi in mostra le ultime tendenze e novità sul design

Maison&Object in programma a Parigi dal 6 al 10 settembre al Parc des Expositions de Paris Nord Villepinte esplora l'universo casa e oggettistica, una vetrina internazionale suddivisa in due aree tematiche dedicate rispettivamente alla Casa e al Prodotto.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 07/09/2019 Aggiornato il 09/09/2019
Maison&Objet: a Parigi in mostra le ultime tendenze e novità sul design

Design e arredamento, interior design e architettura vanno in scena a Parigi con Maison&Objet, in programma al centro fieristico Paris-Nord Villepinte Exhibition Center dal 6 al 10 settembre 2019.

Due le aeree tematiche che caratterizzano l’esposizione, Maison, la casa con le migliori soluzioni d’arredo e d’interni organizzate per stile, e Objet, oggetti e accessori decorativi organizzati per categoria di prodotto.

Tra i settori dell’area Maison, troviamo Craf-métiers d’art, con gli artigiani che presentano pezzi rari e oggetti unici, creati e prodotti nei loro laboratori, Unique & Eclectic, una raffinata ed unica selezione di oggetti decorativi e mobili provenienti da varie culture del mondo, Today, settore dedicato agli stili contemporanei e Forever con brand e marchi di lusso, l’eccellenza degli artigiani e delle decorazioni di alta moda per la casa.

Nell’area Objet invece spazio ai prodotti, con il settore dedicato ai regali Smart Gift, quello per gli Accessori fashion, dalle scarpe ai gioielli, fino ai vestiti, Kids & Family con oggettistica, mobili e giocattoli per bambini, Cook & Share dedicato alla cucina, fino a Home Accessories, Home Fragances e Home Linen, dove trovare oggettistica varia, profumi, fragranze e candele fino alla biancheria da letto e da tavola.

Negli spazi What’s New della manifestazione vengono presentate inoltre le novità più significative organizzate per tema o per i materiali insieme al know-how con cui sono stati realizzati. Al padiglione 2 Living di François Bernard, l’hall 3 ospita Share di François Delclau, al padiglione 4 Care di Elizabeth Leriche e infine Work! di Chantal Hamaide al Padiglione 6. Un viaggio a 360 gradi nell’universo casa nel cuore di Parigi.

Qui la mappa della fiera

Mappa fiera Parigi

In sintesi
  • Che cosa: Maison & Objet
  • Dove: Paris-Nord Villepinte Exhibition Center
  • Quando: Dal 6 al 10 settembre 2019. Orari: Dal venerdì a lunedì dalle 9:30 alle 19:00; martedì 10 dalle 9.300 alle 18:00
  • Info: https://www.maison-objet.com

Gallery

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4.67 / 5, basato su 3 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!