Artigiano in Fiera 2022: a Milano dal 3 all’11 dicembre

Da sabato 3 dicembre e fino all'11 a Fiera Milano (Rho) torna l'expo dell'artigianato mondiale, un'occasione imperdibile per fare i regali di Natale.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 03/12/2022 Aggiornato il 03/12/2022
Artigiano in Fiera 2022: a Milano dal 3 all’11 dicembre

Oltre 100 Paesi da tutto il mondo con le loro tradizioni e i loro prodotti tipici si danno appuntamento a L’Artigiano in Fiera, l’expo internazionale dell’artigianato in programma a Fieramilano (Rho) dal 3 all’11 dicembre, ogni giorno dalle 10 alle 22.30 con ingresso gratuito.

Artigianato e cibi dal tutto il mondo

Un viaggio a 360 gradi nel grande villaggio globale delle culture, dei territori, dei prodotti di tutto il mondo, occasione ideale per fare i regali di Natale o passare una giornata piacevole a curiosare tra gli stand con il meglio dell’artigianato internazionale e assaporando i cibi di tutto il mondo. Dalle Regioni italiane alle nazionalità più esotiche, saranno presenti a L’Artigiano in Fiera i prodotti di ben 2.350 espositori provenienti da 84 Paesi.

Anche proposte per la casa ad Artigiano in Fiera

Dal cibo all’abbigliamento, dai gioielli ai prodotti per il tempo libero e la casa… tante le proposte che si possono trovare a L’Artigiano in Fiera, che si arricchisce anche in questa edizione di aree a tema come “Vivere la casa” (al padiglione 4), dedicato all’arredamento, al risparmio energetico, alle soluzioni di design e alla domotica, l’Atelier della moda e del design fino al Salone della creatività dove sono protagonisti laboratori come calligrafia, Decorazioni di ogni varietà e materiali e addobbi natalizi sostenibili..

L’Artigiano in Fiera: info su biglietti

L’ingresso in fiera è gratuito ma occorre l’invito. Come averlo? Gli iscritti alla community della manifestazione lo ricevono direttamente sul loro indirizzo e-mail mentre per gli altri basta scaricarlo dal sito.

Mappa della Fiera

artigiano mappa

 

Coma arrivare a Fiera Milano Rho

In metro

I principali mezzi di trasporto per raggiungere la manifestazione sono la linea M1 rossa della metropolitana (fermata Rho Fiera) e le linee del passante ferroviario e dell’alta velocità.

In treno

Trenord ha ideato un biglietto speciale di andata e ritorno ad hoc, acquistabile dal 1 dicembre, che consente di raggiungere i padiglioni di Rho da tutte le stazioni della Lombardia al prezzo di 15 euro.

Italo ha invece previsto una fermata straordinaria a Rho Fiera per l’intera durata dell’evento.

Dove parcheggiare ad Artigiano in Fiera

Per chi preferisce arrivare in auto, nella mappa sopra sono indicate le posizioni dei parcheggi.

Artigiano in Fiera 2022: info

  • Che cosa: fiera dell’artigianato
  • Dove: Fieramilano Rho – Milano
  • Quando: dal 3 all’11 dicembre tutti i giorni con orario continuato dalle 10:00 alle 23:00
  • Info: Ingresso gratuito previa registrazione sul sito
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!