L’Artigiano in Fiera 2019: a Milano, arti e mestieri del mondo

L'Artigiano in Fiera torna a Milano per la sua 24esima edizione: dal 30 novembre all'8 dicembre in mostra l'eccellenza di oltre cento imprese da tutto il mondo. Immancabile il Salone La Tua Casa dedicato all'arredo.
Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 29/11/2019 Aggiornato il 29/11/2019
L’Artigiano in Fiera 2019: a Milano, arti e mestieri del mondo

Da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre oltre 3000 artigiani da più di cento paesi si danno appuntamento a Fieramilano per L’Artigiano in Fiera, la consueta rassegna internazionale dell’artigianato con in mostra l’eccellenza di oltre 100 imprese per la progettazione della casa “taylor made”. Un’occasione di acquistare, vedere e toccare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, autentici e originali. A far da cornice eventi musicali, performance di danza e provare il meglio della ristorazione internazionale.

Il Salone La Tua Casa

All’interno del Padiglione 4 torna il Salone La Tua Casa: circa 100 imprese artigiane presentano soluzioni smart e originali per l’arredamento e la valorizzazione degli spazi su misura. Saranno presenti numerose piccole imprese dedicate alla ristrutturazione, alla climatizzazione, alla sicurezza, alla domotica e agli esterni secondo concept unici e innovativi orientati alla sostenibilità. L’area presenterà le migliori proposte per arredare la propria casa, valorizzarne gli ambienti o donarle un look tutto nuovo.

Un grande showroom che offre soluzioni per ogni ambiente della casa: dai futon raffinati ai pratici letti a scomparsa progettati con metodi inediti, passando per divani in pelle e soggiorni completi, cucine personalizzate dotate dei migliori elettrodomestici, fino a sistemi di illuminazione dal design unico per combinar atmosfere suggestive con ergonomia e semplicità di utilizzo. E non solo. Nella sezione La Tua Casa Rinnovata verrà presentato un ventaglio di progetti ad hoc per la ristrutturazione e i serramenti, mentre La Tua Casa Sicura valorizzerà in particolare la sicurezza della propria casa.

Grande attenzione è data anche alla valorizzazione degli spazi verdi e alla creatività con i professionisti dell’architettura del paesaggio che offrono soluzioni personalizzate, progetti e consulenze per la scelta di elementi che richiamino la bellezza della natura con la creazione di giardini suggestivi e di grande atmosfera. Infine non potevano mancare la sezione dedicata alla domotica: luci a sensore, pergole che si chiudono automaticamente in base all’inclinazione solare, tapparelle a comando vocale e allarme intelligente sono solo alcune delle tante proposte che ci faranno immaginare le abitazioni di domani.

Info ingresso e biglietti

La manifestazione sarà aperta al pubblico dal 30 novembre all’8 dicembre, dalle 10:00 alle 22:30. L’ingresso è gratuito con pass, che si ottiene registrandosi al sito pass.artigianoinfiera.it da cui, in pochi semplici passaggi , verrà fornito via mail e permetterà l’ingresso gratuito per tutte le giornate della Fiera. Il pass potrà essere conservato su smartphone, tablet o essere stampato su carta.

In sintesi

  • Che cosa: L’Artigiano in Fiera 2019
  • Dove: Fieramilano Rho
  • Quando: Da sabato 30 a domenica 8 novembre. Orario continuato dalle 10:00 alle 22:30
  • Info: artigianoinfiera.it/it/

artigiano in fiera 2019 divano angolare grande

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!