HOMI, il Salone degli Stili di Vita, a Fiera Milano dall’11 al 14 marzo 2022

HOMI, la fiera dedicata al mondo dell’abitare e della decorazione per la casa si tiene quest'anno dall’11 al 14 marzo.

Alma Dainesi
A cura di Alma Dainesi
Pubblicato il 06/03/2022 Aggiornato il 06/03/2022
HOMI marzo 2022 oggetti vetro

HOMI, il Salone degli Stili di vita dedicato al mondo dell’abitare e della decorazione della casa, torna con un’edizione in presenza a Fieramilano (Rho) dall’11 al 14 marzo 2022. 

Temi centrali dell’edizione di quest’anno: artigianalità, made in Italy e sostenibilità per un appuntamento ricco di novità che, attraverso un format dinamico, esplora tutti i trend dell’home living. Saranno proposti complementi e oggetti d’arredo, tessuti e tessili per la casa, profumazioni, accessori per la tavola e la cucina, che diventano lo spunto per raccontare l’evoluzione dei modi di abitare e del design delle nostre case.

Grande attenzione alla sostenibilità a HOMI edizione di marzo 2022

In particolare il tema della sostenibilità sarà trattato attraverso progetti e prodotti green di molti degli  espositori,  ma anche con iniziative ad hoc come il prosieguo della collaborazione con Kiki-Lab. Grazie a questa HOMI ospita la  prima edizione dei KI-LIFE Sustainable Award 2022, un premio rivolto alle aziende italiane e internazionali dei settori di riferimento di HOMI, che abbiano ideato e realizzato prodotti o progetti in ottica di sviluppo sostenibile a tutto tondo e che possano quindi essere ricondotti ad azioni legate alla  sostenibilità ambientale, alla valorizzazione del territorio, a cause sociali, oltre che a processi che diminuiscono gli impatti ambientali nella produzione di prodotti tradizionali.  

A HOMI marzo 2022 valorizzati i prodotti artigianali

Seguendo il trend che vede il ritorno della produzione da global a local, HOMI conferma il suo impegno nel dare valore ai territori e alle specializzazioni di ogni distretto produttivo. La manifestazione valorizza quindi il design innovativo, ma è anche portavoce della lunga tradizione artigianale italiana e internazionale.

HOMI marzo 2022 arredi

Tanti talk e workshop da seguire a HOMI dall’11 al 14 marzo 2022

È in programma anche un ricco palinsesto di talk e workshop. In  collaborazione con la prestigiosa rivista Platform Architecture and Design, dodici importanti studi di architettura italiani ed europei proporranno progetti e case history che avranno come focus l’evoluzione della Retail Experience, dallo shopping all’esperienza emozionale. In cooperazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, si svolgeranno due incontri dedicati a temi come fluidità degli spazi, recupero e durabilità dei materiali, domesticità degli spazi. Alcuni workshop saranno poi dedicati al mondo del retail, in collaborazione con ART, l’associazione  che riunisce i player dell’ambito  di tavola, cucina, regalo e decorazione della casa. 

A HOMI marzo 2022 premiate le Best Practice dei puntivendita 

HOMI ospiterà infine la premiazione  del Global Innovator Award Italia – edizione speciale #RIPRESA, il premio organizzato da Casastile che valorizza le Best Practice dei puntivendita in merito a diverse declinazioni, che vanno dal visual ai percorsi di digitalizzazione, dalle nuove modalità di promozione  fino alla capacità di dialogare con i consumatori anche a attraverso nuovi media come le piattaforme social.

In sintesi
  • Che cosa: HOMI Il Salone degli stili di Vita
  • Quando: dall’11 al 14 marzo 2022 
  • Dove: fieramilano, Strada statale Sempione, 28, 20017 Rho (MI)
  • Info: http://www.homimilano.com
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!