HOMI: a gennaio il nuovo Salone degli Stili di Vita. I prodotti in anteprima

A gennaio torna HOMI il Salone degli Stili di Vita, tornerà protagonista in fieramilano dal 24 al 27 con una proposta ampia e diversificata che abbraccerà il mondo casa a 360 gradi : dalla decorazione, alla tavola, alla cucina, al tessile, alle fragranze, al gifting e al festivity.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 12/11/2019 Aggiornato il 12/11/2019
HOMI: a gennaio il nuovo Salone degli Stili di Vita. I prodotti in anteprima

HOMI, il Salone degli Stili di Vita aprirà a Fieramilano (Rho) dal 24 al 27 gennaio 2020 e presenterà le migliori proposte dedicate all’abitare di domani secondo un esclusivo approccio tailor-made & emotion-driven.

Un vero e proprio backstage, dove scoprire tutte le dimensioni del mondo casa, HOMI anticipa le tendenze del mercato, ospitando brand storici e consolidati accanto ai nuovi designer. In linea con le esigenze di un settore sempre più specifico, convivono infatti all’interno di HOMI molteplici proposte – dall’artigianato all’innovazione, dal made-in-Italy all’internazionalità – che rendono il salone un punto di riferimento privilegiato in un mondo in continua evoluzione.

Ampio l’assortimento di marchi presenti in HOMI che spaziano dalle creazioni deluxe agli entry price, secondo un format che supera la mera suddivisione merceologica e che si sviluppa lungo percorsi espositivi pensati sulla base della consumer-experience e quindi delle specifiche esigenze del visitatore e del suo target finale. Sono tre in particolare i percorsi di visita costruiti per rispondere alle esigenze degli operatori e a diversificate consumer-experience.

I tre percorsi di HOMI 2020

Il primo percorso è HOME Retail Inspiration – dedicato in particolar modo al target di negozi specializzati, alla distribuzione organizzata e alle piattaforme e-commerce – che al suo interno presenta una selezione estremamente varia e versatile, che a sua volta si declina nelle due aree Fragrance Inspiration e Textile Inspiration, entrambe caratterizzate per la ricchezza dell’offerta proposta. 

Con HOME Boutique&Design spazio invece alla manifattura di qualità che si rivolge ai department store e ai concept store di ricerca, come anche agli interior designer, agli architetti, e agli operatori del settore alla ricerca di proposte originali e innovative. Al suo interno l’area Creazioni Italiane sarà interamente dedicata all’artigianato italiano e al design made-in-Italy mentre World Designers riunirà assieme le proposte a più alto contenuto di ricerca, qualità e unicità provenienti dai designer internazionali. Si rivolge al mercato della distribuzione multi-prodotto e dell’import-export internazionale HOME International Delivery grazie alla sua ampissima gamma di prodotti e di fasce prezzo che rispondono alle esigenze del canale retail più sensibile alla competitività in termini di margini e product-mix. Tante le proposte innovative e gli spunti per ciascuna delle varie sottosezioni, compresa quella dedicata ai gadget e alla cartoleria.

Infine presente all’interno di HOMI Gennaio è la proposta di Festivity – visitabile dal 22 al 26 gennaio – il settore dedicato agli articoli per le festività tradizionali e per le grandi occasioni con un focus sulle decorazioni natalizie e sull’arte del presepio.

Infine HOMI è anche workshop, talk e momenti di incontro tutti a completamento dell’offerta della manifestazione, proponendo agli operatori in visita un panorama sulle tendenze del mercato, idee e suggerimenti importanti per la crescita del loro business.

Nella gallery in anteprima alcune idee tra le proposte che saranno ad HOMI. Sotto, le foto con didascalia

  • Complementi di arredo L'Oca nera
  • Tappeti Pappelina
  • Le pietre preziose di Taitù
  • Completi letto Tessitura Toscana Telerie
  • Wally 1925:
emanatori di fragranze e profumatori d’ambiente
  • Vista Alegre
  • Stoneglow Candles
complementi di arredo de L’Oca Nera

Design e creatività contraddistinguono i complementi di arredo de L’Oca Nera che rendono originali e unici gli spazi domestici, perché sempre caratterizzati da un mix di gusto e design.

Tappeti Pappelina

Tappeti Pappelina uniscono qualità tradizionali del tessuto in plastica (robustezza, facilità di manutenzione, la morbidezza del tocco) ai colori e trame innovative. Reversibili e lavabili a 30 ° C in lavatrice o a mano, si asciugano stesi, non restringono e sono resistenti al cloro! È possibile utilizzarli in tutte le stanze, in quanto sono antiscivolo: in cucina o in corridoio, in ingresso o nelle stanze da letto, ma anche in bagno, nella veranda o sala da pranzo. Il materiale è un tessuto in plastica (PVC) esente da ftalati, certificato dal Reach. Non sono tossici, resistono ai raggi UV, non trattengono polveri e sono quindi perfettamente igienici e ideali per chi soffre di allergie.

porcellana e vassoi di Taitù

Le pietre preziose di Taitù per la nostra Voglia di lusso, di eleganza e di bello tutt’intorno. Per la prima volta, porcellana e vassoi si trasformano in un pavé di gemme. I tagli classici delle pietre assumono una luce contemporanea, in un caleidoscopio di riflessi e colori.

collezione di completi letto Tessitura Toscana Telerie

Tessitura Toscana Telerie: la collezione di completi letto comprende articoli in raso di cotone o 100% lino. Tessuti naturali, realizzati con le migliori materie prime, che garantiscono benessere al sonno. Fiori, fantasie e motivi sempre nuovi sono la chiave di stampe colorate e originali, tessuti decorativi che diventano elementi di arredamento della camera da letto.

emanatori di fragranze e profumatori d’ambiente Wally 1925

Wally 1925: emanatori di fragranze e profumatori d’ambiente impreziositi da ventagli di bastoncini di legno, in un sapiente equilibrio di sensazioni rilassanti e stimolanti, Ma anche profumatori per biancheria in cotone, seta, cachemire o lino, Carta Profumata alla Lavanda per i cassetti, proprio come faceva la nonna. Ogni profumo contiene alte concentrazioni di oli essenziali, accordate con molecole di sintesi. Le essenze utilizzate per profumi e profumazioni, sono studiate per evocare sensazioni olfattive proprie della regione Toscana.

piatto Vista Alegre

Vista Alegre: quando un oggetto antico incontra la sperimentazione contemporanea nasce l’avanguardia pura della collezione Unica di Vista Alegre. Un innovativo gioco di colori, formi e trame per un set di oggetti in cui la forma si esprime liberamente e senza vincoli grazie all’uso di differenti tecniche artistiche che assecondano la natura del vetro colorato.  Un’estetica contemporanea resa unica da celebri maestri vetrai per una collezione  protagonista di numerosi riconoscimenti e che diventa un’opera unica e inimitabile in ogni casa.

Stoneglow Candles

Stoneglow Candles: un team di artigiani specializzati nella realizzazione di candele fatte a mano, questo è Stoneglow Candles. Opulento, lussuoso, sontuoso e decadente sono i termini che descrivono la fragranza e lo stile della gamma Luna. Design made-in-UK.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4.5 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:homi