Fa’ la cosa giusta! 2019: torna la Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

Dall'8 al 10 marzo a Fieramilanocity la sedicesima edizione della fiera dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 26/02/2019 Aggiornato il 27/02/2019
Fa la cosa giusta

Torna dall’8 al 10 marzo 2019 Fa’ la cosa giusta!, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma a Fieramilanocity. Nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, Fa’ la cosa giusta! ha come scopo quello di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Fa’ la cosa giusta! 2019 è una  mostra mercato di prodotti e servizi, tre giorni di eventi, laboratori, incontri, presentazioni, degustazioni, spettacoli dedicati alla sostenibilità.

Tante e diverse le sezioni tematiche (dal cibo all’abbigliamento, dai viaggi ai servizi) che nel secondo weekend di marzo animeranno i due padiglioni di Fa’ la cosa giusta!

Su un’area espositiva di oltre 32.000mq, Fa’ la cosa giusta! 2019 si articola in dieci Sezioni Tematiche che sono: Abitare Green (Arredamento e complementi d’arredo eco-compatibili o del commercio equo e solidale , energia prodotta da fonti rinnovabili, bioedilizia, prodotti editoriali e stampa specializzata), Area Vegan (Abbigliamento, accessori, cosmesi, alimentazione e stili di vita vegani), Cosmesi Naturale e Biologica (Prodotti per la bellezza, la cura del corpo e l’igiene personale e della casa realizzati con materie prime biologiche, naturali o provenienti dalla filiera del commercio equo), Critical Fashion (Abbigliamento e accessori realizzati con materiali riciclati o di riuso, filati biologici o naturali, materie prime organiche, tinture vegetali, ecc, linee realizzate da realtà del commercio equo o all’interno di progetti sociali, in Italia e all’estero), Il Pianeta dei Piccoli (Abbigliamento, arredamento, giochi per l’infanzia eco-compatibili o del commercio equo e solidale, servizi per la cura del bambino), Mangia come Parli (Prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica, a Km0 o della filiera del commercio equo e solidale; prodotti riconosciuti presidio Slow Food, progetti a difesa della sovranità alimentare), Pace e Partecipazione (Progetti di associazioni, distretti e reti, campagne, Ong, associazioni di tutela dei consumatori, sindacati, prodotti editoriali e stampa specializzata), Servizi per la Sostenibilità e la Mobilità (Finanza etica, servizi sanitari e assicurativi solidali, tipografie ecologiche, vending, materiali compostabili, app e piattaforme sostenibili, progetti di economia circolare, servizi di consulenza. Biciclette, trasporto pubblico, car sharing, car pooling, veicoli ibridi e elettrici, prodotti editoriali e stampa specializzata), Street Food (Cibo di strada realizzato con prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica, a Km0; presidi Slow Food o della filiera del commercio equo e solidale), Turismo Consapevole e Percorsi (Proposte di viaggi attenti all’ambiente, ai diritti dei popoli e dei lavoratori, associazioni e istituzioni attive nella promozione e valorizzazione dei grandi itinerari storici e culturali, prodotti editoriali e stampa specializzata).

 

In sintesi
  • Che cosa: Fa’ la cosa giusta! 2019
  • Dove: Fieramilanocity , Via Colleoni GATE 4, angolo Viale Scarampo, padiglioni 3 e 4 
  • Quando: 8-9-10 marzo 2019; Orari: venerdì 8 marzo: dalle 9 alle 21; Sabato 9 marzo: dalle 9 alle 22; Domenica 10 marzo: dalle 10 alle 20
  • Info: Ingresso gratuito.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!