“Fa’ la cosa giusta!” 2020, online dal 20 al 29 novembre

Cancellata l'edizione a Fieramilanocity a causa dell’emergenza sanitaria, Fa' la cosa giusta! si trasferisce on line con un vasto programma culturale dal 20 al 29 novembre.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 19/11/2020 Aggiornato il 19/11/2020

Come per molte altre manifestazioni, anche Fa’ la cosa giusta! quest’anno non si terrà. Annullata fisicamente la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma a fieramilanocity, si trasferisce on line.

Fa’ la cosa giusta! 2020 – edizione speciale on line

Dal 20 al 29 novembre, infatti, andrà in scena un’edizione speciale completamente online della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo Editore, dieci giorni di appuntamenti, approfondimenti e webinar per raccontare il presente e confrontarsi sulle scelte per costruire il futuro, che saranno trasmessi in diretta streaming su falacosagiusta.org, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Fa’ la cosa giusta!

Tre i filoni principali del programma: “Ripartire dai territori – Walk and live, Slower deeper”, per parlare di territori, marginali e non solo, ricchi di patrimoni inestimabili e capaci di riattivare economie, risvegliare il turismo dolce, sostenere comunità e nuovi progetti imprenditoriali; “Ecosistemi e innovazione”: perché è a partire dalla natura e dalla cultura che si realizza un’alleanza virtuosa con la scienza capace di conservare le risorse e trovare strade nuove di sviluppo; “Covid-19: come rileggere la società”, perché non vogliamo ritornare a ciò che eravamo ma fare passi stabili sulla via di una maggiore equità per tutti. Uno sguardo nuovo e consapevole, con un’attenzione particolare al ruolo della comunicazione in periodi di crisi.

In sintesi

  • Che cosa: Fa’ la cosa giusta! 2020 – Edizione speciale
  • Dove e quando: Da venerdì 20 a domenica 29 novembre. falacosagiusta.org; Facebook Fa’ la cosa giusta!; Youtube Fa’ la cosa giusta!

Fa' la cosa giusta

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!