Expocasa 2022: all’Oval di Torino il salone dell’arredamento per il Nord Ovest

Dal 1 al 9 ottobre si tiene la 59esima edizione di Expocasa 2022, il più importante evento del Nord-Ovest interamente dedicato alle soluzioni dell’arredo.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 25/09/2022 Aggiornato il 25/09/2022
Expocasa 2022: all’Oval di Torino il salone dell’arredamento per il Nord Ovest

Dal 1° al 9 ottobre Torino diventa la cornice della 59esima edizione di Expocasa, il salone dell’arredamento per il Nord-Ovest italiano in programma all’Oval Lingotto.

Un grande showroom dove trovano spazio diverse anime dall’arredamento, dal design contemporaneo all’eccellenza artigiana,  uno spazio in cui scoprire e confrontare idee, stili, tendenze e  soluzioni di qualità, ma anche offerte e proposte acquistabili direttamente in fiera.

Importanti novità caratterizzeranno la 59esima edizione di Expocasa: un layout e un’esperienza di visita rinnovata e ripensata, con un nuovo ingresso e un percorso suddiviso in arredo e area tecnica, dove è possibile incontrare aziende che si occupano di ristrutturazioni, materiali e impiantistiche. L’evento conta oltre 200 aziende e 300 marchi opportunamente selezionati da tutta Italia. Un’ampia offerta di proposte per tutti gli ambienti della casa a 360°, dall’arremento alla ristrutturazione: dal living alla cucina, dalla zona notte alle soluzioni per il bagno, ma anche serramenti, condizionamento, smart home e domotica.

Per la prima volta anche GreenLife, un’area dedicata al benessere dell’abitare e della persona, uno spazio espositivo di oltre 1.000 mq. dedicati al Green e ad uno stile di vita sano con prodotti per la cura ed il benessere delle persone a base naturale e spunti interessanti per raggiungere il benessere psico-fisico necessario in casa.

La 59esima edizione di ExpoCasa si svolge negli spazi di Lingotto Fiere presso l’Oval, una casa avveniristica in acciaio e vetro da 20.000 mq costruita nel 2006 come sede delle XX olimpiadi invernali, che oggi ospita i più importanti appuntamenti in città, come Artissima, il Salone Internazionale del Libro di Torino, Terra Madre Salone del Gusto, e molti altri. L’ingresso a ExpoCasa è gratuito previa registrazione sul sito.

Info ExpoCasa:

  • Che cosa è: fiera arredamento
  • Quando: dal 1° al 9 ottobre 2022. Dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 15:00 alle 21:00. Sabato e domenica orario: dalle 10:00 alle 21:00
  • Dove: Oval Lingotto Fiere, via Giacomo Matté Trucco, 70 / Torino
  • Info: Ingresso gratuito previa registrazione online. In caso di dubbi è possibile scrivere a info@lingottofiere.it
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!