Fa’ la cosa giusta!: dal 29 aprile la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

Dal 29 aprile al 1 maggio a Fieramilanocity torna la mostra mercato dedicata al consumo critico e degli stili di vita sostenibili e le sue dieci aree tematiche.
Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 26/04/2022 Aggiornato il 26/04/2022
Fa’ la cosa giusta!: dal 29 aprile la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

Dopo due anni di assenza, ritorna in presenza, dal 29 aprile all’1° maggio 2022 a Fieramilanocity, Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, con tre giorni di eventi, laboratori, incontri, presentazioni, degustazioni, spettacoli con più di 450 eventi nel Programma Culturale per tutte le fasce d’età.  

Dieci le sezioni tematiche che compongono la fiera e che come ogni anno approfondiscono vari aspetti della sostenibilità: Abitare Green dedicata all’arredamento e complementi d’arredo eco-compatibili o del commercio equo e solidale , energia prodotta da fonti rinnovabili, bioedilizia, prodotti editoriali e stampa specializzata, Area Vegan con abbigliamento, accessori, cosmesi, alimentazione e stili di vita vegani, Cosmesi Naturale e Biologica dedicata a prodotti per la bellezza, la cura del corpo e l’igiene personale e della casa realizzati con materie prime biologiche, naturali o provenienti dalla filiera del commercio equo, Critical Fashion con abbigliamento e accessori realizzati con materiali riciclati o di riuso, filati biologici o naturali, materie prime organiche, tinture vegetali, ecc, linee realizzate da realtà del commercio equo o all’interno di progetti sociali, in Italia e all’estero, Il Pianeta dei Piccoli con abbigliamento, arredamento, giochi per l’infanzia eco-compatibili o del commercio equo e solidale, servizi per la cura del bambino, Mangia come Parli con focus su prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica, a Km0 o della filiera del commercio equo e solidale; prodotti riconosciuti presidio Slow Food, progetti a difesa della sovranità alimentare, fino a Pace e Partecipazione con progetti di associazioni, distretti e reti, campagne, Ong, associazioni di tutela dei consumatori, sindacati, prodotti editoriali e stampa specializzata, Servizi per la Sostenibilità e Mobilità dedicati alla Finanza etica, servizi sanitari e assicurativi solidali, tipografie ecologiche, vending, materiali compostabili, app e piattaforme sostenibili, progetti di economia circolare, servizi di consulenza. Biciclette, trasporto pubblico, car sharing, car pooling, veicoli ibridi e elettrici, prodotti editoriali e stampa specializzata. Infine Street Food con cibo di strada realizzato con prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica, a Km0; presidi Slow Food o della filiera del commercio equo e solidale e Turismo Consapevole e Grandi Cammini.

In sintesi

  • Che cosa: Fa’ la cosa giusta! 2022
  • Dove: Fieramilanocity Via Colleoni GATE 4, angolo Viale Scarampo.
  • Quando: dal 29 aprile al 1° maggio 2022. Orario continuato dalle 9:00 alle 20:00
  • Info: Ingresso gratuito ma per accedere alla fiera è necessario effettuare la pre-registrazione sul sito. In base alle normative vigenti, per accedere fino al 30 aprile è obbligatorio il Green pass rafforzato in corso di validità e l’utilizzo di apposite mascherine. www.falacosagiusta.org/.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!