Al Cersaie, consulenza gratuita con un architetto e conferenza sugli incentivi fiscali

Non solo piastrelle, sanitari, arredo bagno... : al Cersaie, presso la Fiera di Bologna, chi deve rinnovare la casa e cerca consigli e ispirazioni può prenotare un appuntamento con un progettista delle riviste di settore e iscriversi all'incontro con gli esperti che spiegheranno lo stato dell'arte dei bonus fiscali previsti dalla normativa per i lavori in casa.
Contenuto sponsorizzato

Cersaie 2021
 
Se vuoi ristrutturare casa, o solo il bagno e la cucina, oppure se vuoi cambiare il look di qualche ambiente, non perdere il Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che torna alla Fiera di Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre 2021.

In Fiera potrai trovare idee e suggerimenti per il tuo progetto, visitando gli stand alla ricerca delle soluzioni più adatte alla tua abitazione e al tuo gusto personale, ma anche partecipando alla Conferenza di giovedì 30 settembre sugli incentivi fiscali per le ristrutturazioni e fissando un appuntamento con un progettista all’interno dell’iniziativa ‘Cersaie Disegna La Tua Casa’. Scopri di più!

 

Cafe Cersaie 2019

Un incontro su Superbonus e incentivi fiscali per la casa

Al Cersaie quest’anno grande attenzione viene riservata al cosiddetto Superbonus ed alle altre forme di incentivo per la riqualificazione edilizia di appartamenti, ville e condomini. 

Il profilo delle città italiane sta cambiando, per la prima volta nella sua storia recente, grazie alle innumerevoli impalcature che circondano case e palazzi. Occorre forse ritornare con la mente agli anni del boom economico per vedere un fiorire così ampio e diffuso di attività edilizia, con una sola grande differenza: allora erano le nuove costruzioni a sorgere come funghi, oggi è la riqualificazione che traina il mercato.

lavori di ristrutturazione con Superbonus

Con l’obiettivo di far conoscere lo stato dell’arte delle norme di incentivazione e le opportunità offerte dalle aziende, giovedì 30 settembre alle ore 16.30 è in programma presso l’Agorà dei Media una conferenza dal titolo ‘Superbonus ed incentivi per la ceramica ed i sanitari’. Saranno presenti il Vice presidente di Confindustria Ceramica Emilio Mussini, il Presidente di Angaisa – l’Associazione di categoria dei distributori di materiali idrotermosanotari – Enrico Celin e Lucia Positano, Tax Director di PwC TLS Avvocati e Commercialisti, primaria società di consulenza attiva nell’ambito di idrotermosanitari e ceramica.   

L’appuntamento rappresenterà un momento di confronto e di dibattito volto ad approfondire alcuni degli aspetti di maggior attualità ed interesse: per quali interventi e per quali ambienti e spazi della casa sono previste le agevolazioni; di quale entità; quali  differenti incentivi in base ai diversi interventi; la possibilità dello sconto in fattura o della cessione del credito alle banche o assicurazioni.

Le recenti leggi di incentivazione per la riqualificazione sismica ed energetica, che coinvolge sistemi di climatizzazione invernale ed estiva e fotovoltaico, stanno infatti spingendo un mercato nel quale – a partire dall’impennata dei costi di tutti i prodotti per finire al reperimento di materiali e manodopera – tutto ha ripreso a correre.

L’incontro, organizzato da Cersaie per giovedì 30 settembre, si pone l’obiettivo di fare il punto della situazione, a poco più di un anno dall’entrata in vigore dei primi decreti attuativi. Un periodo di tempo durante il quale, se da un lato il profilo normativo dell’intervento sembra essersi assestato – anche se rimane altissima l’attenzione sul come la prossima legge di bilancio prorogherà gli stessi per il 2023 – dall’altro è evidente che resta un ampio margine di possibilità di miglioramento in termini di conoscenza sul tema da parte di tutti, del pubblico ma anche degli amministratori di condominio, dei progettisti e dei professionisti del mondo delle costruzioni.

planimetrie e progetti

Per la partecipazione all’evento, si consiglia di eseguire la pre-registrazione direttamente sul sito www.cersaie.it/eventi.

 

Cersaie disegna la tua casa

Cersaie ripropone – nelle giornate di giovedì 30 settembre e venerdì 1° ottobre, all’interno dell’Agorà dei Media posto al Centro Servizi – l’iniziativa “Cersaie Disegna La Tua Casa”, giunta quest’anno alla nona edizione.

Cersaie 2019 Cersaie Disegna La Tua Casa

L’evento conferma il proprio format, che si concreta nell’attività di consulenza di progettazione architettonica e di interior design gratuita, che i progettisti dei più importanti periodici di interior design italiani attivi in questo ambito offrono ai visitatori intenzionati a ristrutturare o ad acquistare casa. Un’occasione unica, quindi, per ottenere consigli per sistemare al meglio gli ambienti della propria abitazione, ed anche una conferma dell’attenzione che Cersaie rivolge anche al pubblico dei consumatori finali, sempre più autonomi e centrali nelle scelte di acquisto.

Sono 13 le testate che partecipano all’evento di quest’anno: 100 Idee per Ristrutturare, Casa Naturale, CerMagazine, Cose di Casa, Design di Repubblica, I Love Parquet, Il Bagno Oggi e Domani, Lavorincasa.it, QN – il Resto del Carlino, Ville & Casali, Wellness Design Youbuild e Youtrade.

Il sito www.cersaie.it, oltre a fungere da luogo di informazione dettagliata sull’iniziativa ai privati, elenca tutte le testate partecipanti a “Cersaie Disegna la Tua Casa”, e le collega ai siti web dell’editore con link diretti. Al termine di ogni attività di consulenza verrà resa disponibile una copia di Ceramica Amica, il manuale che spiega in modo divulgativo come usare la ceramica nella propria casa. L’area delle consulenze in Fiera è l’Agorà dei Media, dove appositi cartelloni informativi agevoleranno nell’individuazione delle singole testate con cui si è fissato l’appuntamento.

logo Cersaie