Appuntamento imperdibile con il design delle superfici ceramiche e altri materiali e con l’arredo per il bagno a Cersaie 2019, Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’arredobagno in programma a Bologna fiere dal 23 al 27 settembre prossimo.
Cinque giorni in cui scoprire tutte le nuove tendenze del design delle superfici e dell’arredamento del bagno presentate in anteprima dalle aziende, nazionali e straniere, insieme a nuovi prodotti, materiali, forme e tecnologie. Diciotto i padiglioni in cui toccare con mano l’intera gamma di prodotti del settore: grandi lastre in ceramica, piastrelle in ogni formato, carte da parati, pavimenti in legno, arredo del bagno, docce, saune, vasche, rubinetteria e sanitari di design. Il successo della manifestazione è dato dai numeri. Lo scorso anno al Cersaie 2018 sono stati oltre 112mila i visitatori di cui il 50% stranieri (54.025) che hanno visitato i 161mila metro quadri dell’area espositiva del Salone.
Durante i cinque giorni di Cersaie 2019, nella Città della Posa, situata all’interno del Padiglione 31A, nelle adiacenze dell’ingresso di Piazza Costituzione del Quartiere Fieristico di Bologna, s’incontrerà tutto il mondo della posa italiana e internazionale. Per la sua 8ª edizione, la Città della Posa riserverà ai propri visitatori, per ognuno dei cinque giorni di svolgimento di Cersaie, dimostrazioni di posa in opera, attraverso i propri maestri piastrellisti, soprattutto di grandi lastre, fornendo poi le informazioni utili a tutti gli interessati. Ricco il calendario di seminari tecnici rivolti ad architetti e progettisti che prevedono in un’area dedicata – per ognuno dei 5 giorni di svolgimento del Cersaie – due ore d’aula e due ore di esercitazioni pratiche in laboratorio di posa, garantendo ai partecipanti – architetti, ingegneri e geometri – crediti formativi professionali.
- Che cosa: Cersaie 2019
- Dove: Bologna Fiere
- Quando: dal 23 al 27 settembre 2019; Orari: lunedì/giovedì 9.00 – 19.00; venerdì 9.00 – 18.00
- Info: Ingresso gratuito previa registrazione on-line (www.cersaie.it).