Casaidea 2019: alla Fiera di Roma, la mostra dedicata al design e all’arredo

Dal 23 al 31 marzo Casaidea 2019, la mostra dedicata alla casa in tutte le sue componenti: mobili, arredamento, arredobagno, arredocucina, design, complementi, infissi e serramenti. 

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 21/03/2019 Aggiornato il 21/03/2019
Casaidea 2019: alla Fiera di Roma, la mostra dedicata al design e all’arredo

Torna dal 23 al 31 marzo alla Fiera di Roma Casaidea 2019, manifestazione organizzata da MOA Società Cooperativa che quest’anno giunge alla sua 45a edizione con tante novità per ogni ambiente della casa. 

In mostra tendenze e nuove proposte del design, dallo stile classico e contemporaneo, dedicate alla casa in tutte le sue componenti: arredamento, arredobagno, cucina, design, complementi, infissi e serramenti.  Ma accanto a novità e tendenze del settore, alla Fiera di Roma torna anche Materia Diversa, un’esposizione dedicata alla progettazione con focus su materiali e tecniche dell’architettura. Materia Diversa è  uno spazio a cura di Filippo Bombace dedicato al materiale per l’architettura, dove poter toccare con mano soluzioni ricercate, utili al progettista e anche all’utente finale. Materiali innovativi e non solo: in mostra è una selezione di quanto l’attuale produzione mette a disposizione del progetto di interni, ma anche la piacevole riscoperta di tecniche del passato, reinterpretate e sviluppate dalle tecnologie moderne.

A Casaidea 2019 anche il Salone dell’Outdoor dove protagonisti sono gli arredi per gli esterni, con le soluzioni più moderne e innovative: in mostra oggetti che rappresentano sia lo stile contemporaneo internazionale sia le espressioni nazionali più tradizionali. Novità della 45a edizione di Casaidea è poi il concorso ‘next home’, riservato a designer, architetti e arredatori del settore che in un’area riservata presentano progetti che rappresentano soluzioni concettuali, sostenibili e innovative per gli spazi abitativi interni ed esterni

In sintesi
  • Che cosa: Casaidea 2019
  • Dove: Fiera di Roma –  Fiumicino Ingresso Est
  • Quando: Dal 23 al 31 marzo. Orari: dal lunedì al venerdì : 15:00-20:00 – ingresso gratuito; Sabato e domenica : 10:00-20:00 – ingresso 10 € 
  • Info:  www. casaidea.com

Gallery: alcuni prodotti in mostra

  • Divano Lovely Day di Désirée Divani
  • Tavolo in pietra lavica Domiziani
  • Specchio di Le Fablier
  • Letto matrimoniale Icon di Flou
  • Cucina artigianale di L'Ottocento
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!