Casa su Misura, nuove date per un nuovo concept

Dal 29 febbraio al 1 marzo e dal 5 all’8 marzo 2020, torna alla Fiera di Padova "Casa su Misura".

Contenuto sponsorizzato

++++ ATTENZIONE – LA FIERA E’ RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI IN SEGUITO ALL’ORDINANZA DEL MINISTERO DELLA SALUTE – ULTERIORI INFORMAZIONI SUL SITO UFFICIALE CASA SU MISURA ==>> https://casasumisura.com/ +++++

È scattato il conto alla rovescia per la nuova edizione di Casa su Misura, in programma in Fiera a Padova dal 29 febbraio al 1 marzo e dal 5 all’8 marzo 2020.

Quattro le aree espositive. Abitare è lo spazio per chi è alla ricerca di nuove soluzioni nell’ambito dell’arredo e dei complementi, per disegnare una casa capace di raccontare il proprio stile: un ampio settore dedicato all’arredamento, arricchito da aree focalizzate su oggettistica di design e complementi d’arredo.

Casa su Misura, in programma in Fiera a Padova

 

Nell’area Ri-costruire con le soluzioni per costruire o rinnovare la propria casa, ecco il programma di consulenze gratuite e di appuntamenti proposti da CasaClima, l’agenzia bolzanina di riferimento per il settore: una proposta che nasce per intercettare la domanda di chi deve ridisegnare la propria abitazione all’inizio dell’anno, in un momento in cui il quadro dei nuovi incentivi e sgravi a disposizione è chiaro e definitivo.

Casa su Misura  in programma in Fiera a Padova

 

Casa & Natura è invece la nuova area dedicata all’universo dell’outdoor, delle terrazze, delle piante e dei fiori, per spalancare le porte alla natura e far entrare il verde in casa.

Casa su Misura  in programma in Fiera a Padova

 

Casa Intelligente è infine uno spazio in cui prende forma la smart home, efficiente e connessa, con le innovazioni tecnologiche che interessano il mondo dell’abitare.

Casa su Misura  in programma in Fiera a Padova

 

I FOCUS TEMATICI
Ai quattro settori merceologici si affiancheranno inoltre focus che puntano i riflettori sui nuovi modi di vivere la casa, oggi sempre più spesso riflesso dei comportamenti, dello stile e delle passioni di chi la abita. Ecco che, attraverso approfondimenti e workshop dedicati, si parlerà di “casa e benessere” (con le soluzioni tecnologiche per la cura della salute), di “casa e cucina”, di home working (con gli spazi che prendono nuove forme perché la casa è sempre più spesso il luogo di lavoro) e di “abitare con gli animali”. 

Casa su Misura  in programma in Fiera a Padova

 

GLI EVENTI

Il ricco calendario di eventi in programma a Casa su Misura, durante tutta la durata della Fiera propone due diversi percorsi.

Un ciclo di incontri tecnici è dedicato a chi sta disegnando o ridisegnando la propria casa con approfondimenti su temi quali i nuovi incentivi per le ristrutturazioni, ma anche gli ecomateriali, il disegno degli spazi dedicati al lavoro in casa, le tecnologie IOT applicate agli oggetti, l’innovazione nella produzione dell’energia.

Il secondo percorso propone, con l’aiuto di alcuni esperti, consigli, suggerimenti e nuove idee per vivere la casa: ecco ad esempio gli incontri delle “Tavole di Lucia” sull’allestimento della tavola e sulla preparazione di menù sostenibili o veloci in grado di stupire i propri ospiti, ma anche i suggerimenti dedicati al benessere degli animali domestici, o i consigli per esercizi di fitness originali e creativi da fare in casa sfruttando oggetti di uso quotidiano, o ancora le letture per i bambini animate da attori e proposte da una libreria, occasione per “riscoprire” il piacere della lettura in casa.

Casa su Misura, in programma in Fiera a Padova

 

Per maggiori info: http://www.casasumisura.com

Contenuto sponsorizzato