Casa su Misura 2020: a Padova in scena gli stili di vita e dell’abitare

Il 29 febbraio e il 1° marzo e dal 5 all'8 marzo in programma a Fiera di Padova, Casa su Misura 2020, la manifestazione sugli stili di vita e dell’abitare.
Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 29/12/2019 Aggiornato il 29/12/2019
Casa su Misura 2020: a Padova in scena gli stili di vita e dell’abitare

Il 29 febbraio e il 1 marzo e il 5-6-7- e 8 marzo si tiene l’edizione 2020 di Casa su Misura, manifestazione che mette al centro gli stili di vita e dell’abitare in scena a Fiera di Padova. Quattro i settori merceologici che costituiscono la manifestazione: abitare, ri-costruire, casa intelligente, casa e natura.

Casa su Misura 2020: i quattro settori

Abitare è il settore dedicato all’arredamento, arricchito da aree focalizzate su oggettistica di design e complementi d’arredo con aree merceologiche dedicato all’arredamento moderno, di design, oggettistica, tende e tessuti, complementi d’arredo e imbottiti.

Novità dell’edizione 2020 di Casa su Misura 2020 è il settore “Casa&Natura”, dedicato a tutti coloro che amano il verde dentro e fuori la casa, con arredo da giardino e terrazzo, illuminazione, verande, gazebo, barbecue, piante verdi, giochi per bambini, ecc. “Casa Intelligente” è il settore dedicato alla tecnologia in casa in cui viene riservato un ampio spazio a tutte le soluzioni che fanno crescere il benessere, la sicurezza e la sostenibilità delle abitazioni. Infine “(Ri)costruire casa” è il settore in cui i visitatori troveranno tante soluzioni per progettare o ristrutturare casa, incontreranno consulenti in grado di orientare le scelte dei progettisti e scopriranno prodotti e finiture perfetti per realizzare su misura la propria casa.

A Casa su Misura anche approfondimenti e workshop dedicati, in cui si parlerà di “casa e benessere” (con le soluzioni tecnologiche per la cura della salute), di “casa e cucina”, di home working (con gli spazi che prendono nuove forme perché la casa è sempre più spesso il luogo di lavoro) e di “abitare con gli animali”. Un particolare accento sarà posto anche sulle soluzioni per costruire o rinnovare la propria casa: alla base del “cambio di data”, anche la volontà di intercettare la domanda di chi deve ristrutturare la propria abitazione all’inizio dell’anno, in un momento in cui il quadro dei nuovi incentivi e sgravi a disposizione è chiaro e definitivo.

In sintesi

  • Che cosa: Casa su Misura 2020
  • Dove: Fiera di Padova, via N. Tommaseo 59
  • Quando: Sabato 29 febbraio – domenica 1 marzo / giovedì 5 – domenica 8 marzo 2020. Orario: Giovedì e venerdì 15-20; sabato e domenica 10-20
  • Info: Biglietti d’ingresso a pagamento (intero 8 euro, ridotto 6 euro)

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!