Alla Fiera di Padova, “Casa su Misura”: un viaggio alla scoperta dell’abitare del futuro

In che modo una casa può interpretare lo stile di vita di chi la abita? Scoprilo a "Casa su Misura" (www.casasumisura.com) a Fiera di Padova dal 29 febbraio al 1 marzo e dal 5 all’8 marzo 2020.

Contenuto sponsorizzato
uomo sul divano, Casa su misura, fiera di padova

Come sarà la casa del futuro? In che modo “racconterà” gusti, passioni, stile di vita di chi la abita? Alla Fiera di Padova, “Casa su Misura” (www.casasumisura.com) ti suggerirà tutte le risposte, insieme a tantissime idee, stimoli e soluzioni concrete per trasformare la tua abitazione in uno spazio che interpreti le tue inclinazioni. Appuntamento dal 29 febbraio al 1 marzo e dal 5 all’8 marzo 2020.

Casa su Misura in Fiera a Padova

Casa del futuro: i quattro paradigmi individuati da Francesco Morace

“Un progetto bellissimo che va nella giusta direzione”, ha spiegato Francesco Morace, Presidente di Future Concept Lab, intervenuto in occasione dell’evento di lancio della manifestazione.

In quell’occasione, il sociologo ha proposto quattro paradigmi per la casa del futuro: tempestività e qualità (la casa come luogo  che risponde in modo semplice ai desideri di chi la abita, ma non rinuncia alla “sartorialità” del Made in Italy), condivisione e fiducia (con la sperimentazione di nuove forme di co-housing e co-creation), sostenibilità e onestà (la capacità di tenere insieme “ecologia ed estetica” e la scelta di comunicare il vero), universalità e unicità (ovvero saper lavorare sulle radici culturali di ogni territorio).
Se vuoi ascoltare l’intervento integrale di Francesco Morace.

Francesco Morace Presidente di Future Concept Lab

Casa su Misura: eventi, laboratori e proposta espositiva

Quattro le aree tematiche proposte da Casa su Misura 2020: accanto all’area abitare, ci sono la proposta ri-costruire per chi vuole ridisegnare la propria casa, sfruttando gli incentivi fiscali, rinnovati con l’inizio dell’anno, casa intelligente per esplorare le frontiere dell’innovazione, casa e natura per scoprire le novità che interessano outdoor, giardini e terrazzi. 

Casa nuova moderna scrivania Casa su Misura 2020
 
Ai settori merceologici si affiancano focus tematici costellati da un fitto programma eventi e laboratori: Casa su Misura sarà occasione per esplorare le trasformazioni negli spazi domestici che diventano anche luogo di lavoro (guarda a questo proposito l’intervento di Emiliano Fabris, direttore della Scuola Italiana Design), ma anche per interrogarsi su come dedicare nuovi spazi alla cultura o agli animali, o su come fare della propria casa, grazie anche alle tecnologie, un luogo per la cura del benessere.

Casa nuova moderna scrivania Casa su Misura padova

 

Scopri tutti i contenuti di Casa su Misura su http://www.casasumisura.com

Casa nuova moderna scrivania Casa su Misura 2020 padova

Contenuto sponsorizzato