A Mercanteinfiera 2019, in questa edizione anche il parere gratuito di un esperto

Dal 5 al 13 ottobre 2019 a Fiere di Parma l'edizione autunnale di Mercanteinfiera, la mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 04/10/2019 Aggiornato il 04/10/2019
A Mercanteinfiera 2019, in questa edizione anche il parere gratuito di un esperto

Visitatori alla ricerca dell’acquisto curioso e unico, collezionisti, designer, esperti e amanti di fotografia, nonché architetti in cerca di materiali di ogni epoca e stile si danno appuntamento a Mercanteinfiera, Mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo, in programma dal 5 al 13 ottobre a Fiere di Parma.

Quarantacinquemila metri quadri di superficie espositiva in cui trovare tutta la storia dell’arte dal ‘600 all’800 con pezzi iconici di maestri del design come Albini, Iosa Ghini e Fornasetti passando per David Webb o il poeta pubblicitario Armando Testa. Un evento unico, uno tra i più importanti appuntamenti del settore su scala europea: più di mille operatori presentano le proprie opere di modernariato, antichità e collezionismo scovate nei loro viaggi, con migliaia di proposte preziose ma anche curiose o solamente “riscoperte di un nostro recente passato”.

Per la 38esima edizione di Mercanteinfiera saranno allestite due collaterali:In her Shoes. Due passi nella storia della calzatura” e “Collezione Bonanni Del Rio, la scelta italiana”, entrambe al padiglione 4.

Mercanteinfiera organizza anche in questa edizione l’appuntamento con l’Esperto Risponde, un’occasione per incontrare un esperto che, su appuntamento, potrà emettere un parere verbale gratuito relativo ad un oggetto, mobile, quadro o gioiello, sia esso già in possesso del visitatore o presente in Fiera. Le valutazioni vengono eseguite al padiglione 4 – Stand B 042.

 

 In sintesi
  •  Che cosa: Mercanteinfiera 2019 edizione autunnale
  •  Dove: Fiere di Parma. Per chi arriva in macchina dall’uscita dell’autostrada (A1) si raggiunge direttamente la Fiera grazie alla nuova arteria complanare che la collega direttamente con il casello autostradale. Milano, Bologna, Verona distano circa un’ora di macchina. Firenze, Padova, Torino e Genova poco di più.
  • Quando: dal 5 al 13 ottobre. Orario dalle 10:00 alle 19:00
  • Info: Ingresso a pagamento. Prezzi giornalieri/persona: intero 10 euro; ridotto architetti (con tesserino) 7 euro; on line 10 euro; ragazzi fino a 14 anni gratuito se accompagnati da un adulto.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!