Cersaie 2021: al via la 38esima edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno

Dopo l’annullamento dell’edizione 2020, causa Covid, torna in presenza la fiera internazionale, nel rispetto dei più stringenti protocolli di sicurezza. Informazioni su regole di ingresso e biglietti.
Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 27/09/2021 Aggiornato il 30/09/2021
Cersaie 2021: al via la 38esima edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno

Si apre oggi la 38esima edizione del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno in programma alla Fiera di Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre 2021. Cinque giorni in cui aziende leader provenienti da 26 paesi e architetti, progettisti, contractors e rivenditori si potranno incontrare e ricominciare a fare business.

Cersaie è un hub commerciale con più di 500 stand da visitare, migliaia di prodotti in anteprima che anticipano le tendenze nel campo delle superfici, dell’arredo del bagno, del design e della progettazione. Dopo l’annullamento dell’edizione 2020, causa Covid, torna in presenza la fiera internazionale, nel rispetto dei più stringenti protocolli di sicurezza.

38esima edizione di Cersaie

Da 37 anni Cersaie è il cuore pulsante del mondo dell’industria ceramica e dell’arredo del bagno, dove le eccellenze della produzione mondiale nel campo delle superfici, dell’arredo del bagno, del design e della progettazione si potranno incontrare in un hub commerciale dove ricominciare a fare business. 
L’innovativo Pad.18 Contract Hall ospiterà una selezione di brand che arricchiranno la gamma dei prodotti storicamente presenti a Cersaie, con una selezione di brand che arricchiranno la gamma dei prodotti storicamente presenti a Cersaie.
Cucine, finiture da interno ed esterno, illuminotecnica e domotica, design outodoor e tecnologie per il wellness sono i nuovi settori espositivi che Cersaie propone per favorire l’incontro fra domanda e offerta in ambito contract. Archincont(r)act, al centro del Contract Hall, sarà lo spazio dedicato ad alcuni dei più prestigiosi Studi di architettura internazionali, uno spazio/evento dove i professionisti che creano l’architettura di tendenza del mondo incontrano produttori, designer, rivenditori… in una superficie di circa 2.000 metri quadrati. Questo spazio con un’Area Talks centrale, aperto all’incontro tra espositori e visitatori professionali di Cersaie, beneficerà di un incoming dedicato, relativo ad operatori del real estate (in inglese, patrimonio immobiliare) a livello internazionale.

Biglietti e orari di ingresso

L’accesso al quartiere fieristico sarà consentito solo a coloro che si saranno preventivamente registrati e in possesso del biglietto d’ingresso e di Green Pass, ossia:

  • una certificazione comprovante lo stato di avvenuta vaccinazione. Tale certificazione ha validità di 9 mesi dalla data di completamento del ciclo vaccinale. Per i vaccini che prevedano una doppia somministrazione la vaccinazione ha validità anche a partire dal 15° giorno dopo la somministrazione della prima dose sino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale.
  • Una certificazione relativa al completamento del ciclo vaccinale deve riferirsi a uno dei quattro vaccini approvati dall’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA): Comirnaty di Pfizer-BioNtech, Moderna, Vaxzevria (AstraZeneca), Janssen (Johnson & Johnson).
  • certificazione comprovante l’avvenuta guarigione dall’infezione da Covid-19. Tale certificazione ha validità di 6 mesi a far data dall’avvenuta guarigione.

In alternativa, per accedere alla fiera occorre un certificato con esito negativo di test molecolare o di test antigenico rapido. Tali certificati hanno validità di 48 ore dall’esecuzione del test.

Non sarà più possibile registrarsi in loco. On line è possibile registrarsi per ricevere via e-mail un biglietto d’ingresso gratuito valido per tutti i giorni di fiera. Gli orari di ingresso sono da lunedì a giovedì dalle 9,00 alle 19,00 e il venerdì dalle 9,00 alle 18,00.

 

In sintesi

  • Cosa: Cersaie 2021
  • Dove: Fiera di Bologna
  • Quando: dal 27 settembre al 1 ottobre 2021. Orari: da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e venerdì dalle 9:00 alle 18:00
  • Info:  www.cersaie.it

Fonti / Bibliografia

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!