Expocasa 2018: a Torino il Salone dedicato al mondo dell’abitare

Da sabato 24 febbraio a domenica 4 marzo 2018, la 55a edizione del salone di riferimento per il Nord Ovest si svolge nei 20.000 mq dell’Oval di Lingotto Fiere di Torino. Per il pubblico in cerca di idee per la casa, ma anche per i professionisti del settore. Scopri di più.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 09/02/2018 Aggiornato il 06/02/2019
Expocasa 2018: a Torino il Salone dedicato al mondo dell’abitare

Ritorna a Torino l’appuntamento con Expocasa, il salone dedicato all’abitare, punto di riferimento nel Nord Ovest da oltre 50 anni per chi cerca idee abitative e arredamento di qualità ma anche per i professionisti del settore. Da sabato 24 febbraio a domenica 4 marzo 2018 nei 20mila metri quadrati dell’Oval di Lingotto Fiere architetti, interior designer e arredatori si incontrano per potersi confrontare con le ultime tendenze, trovare soluzioni innovative e sviluppare nuove relazioni e opportunità di business.

Durante i nove giorni di fiera, l’Oval di Lingotto Fiere si trasforma in un immenso show room in cui trovano spazio le diverse anime dell’arredamento, dai progetti di design più contemporaneo ai prodotti della tradizione artigiana. Un unico luogo che permette ai visitatori di compiere una full immersion per  trovare risposta alle proprie esigenze abitative, trovando riuniti insieme tutti i principali attori del comparto: produttori e rivenditori nel campo dell’arredamento moderno, classico, di design, del complemento arredo, del mobile da giardino, dell’illuminazione, dell’arredo bagno, ma anche agenzie di servizi per la casa, produttori e rivenditori di infissi, pavimentazioni, materiali da rivestimento ecc.

Expocasa Torino è anche un’occasione preziosa per le aziende del settore che entrano in contatto con una clientela attenta, curiosa e interessata, alla ricerca di nuovi materiali e idee per arredare un nuovo immobile o per rinnovare gli ambienti della propria casa con soluzioni personalizzate. Cucine, camere e living, soluzioni per il bagno, serramenti e sistemi di condizionamento, complementi d’arredo, a Expocasa Torino è rappresentata tutta la filiera dell’arredamento e i visitatori possono scoprire le proposte dei grandi marchi, presentate da rivenditori provenienti da tutta Italia, con la possibilità di acquistare direttamente in fiera. E accanto alla parte espositiva, un intenso programma di appuntamenti collaterali coinvolge interior designer, home stager, ma anche chef, personaggi televisivi e radiofonici, che si esibiscono in  dimostrazioni e live performance.

In sintesi
  • Cosa: Expocasa Torino 2018
  • Dove: Torino Lingotto Fiera-Oval
  • Quando: Da sabato 24 febbraio a domenica 4 marzo 2018. Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 22; sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 22; domenica 4 marzo dalle ore 10 alle ore 20
  • Info: Bigliettiintero 8 € (formule, riduzioni e coupon sconto online su su www.expocasa.it); gratuito per operatori professionali con accredito online su www.expocasa.it; gratuito per studenti Architettura, Ingegneria e Design con accredito online su www.expocasa.it; gratuito fino ai 14 anni.

expocasa

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!