Workshop di progetto per studenti, laureati e giovani professionisti dell’arredamento

IMAB Group promuove dal 4 all'8 settembre 2023 la prima edizione del workshop (gratuito) di progetto Fucina Camp23 sui temi del design d'interni, organizzato con il patrocinio del Politecnico di Milano e dello IUAV di Venezia. Candidature entro e non oltre il 22 luglio 2023.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 07/07/2023 Aggiornato il 12/07/2023

La prima edizione di Fucina Camp23, workshop gratuito di progetto promosso da IMAB Group (marchio di produzione e di distribuzione di arredi) per il suo progetto Pensarecasa e organizzato con il patrocinio del Politecnico di Milano e dello IUAV di Venezia, si tiene nelle Marche dal 4 all’8 settembre 2023, e si rivolge agli studenti, ai laureati e ai giovani professionisti con una formazione nel design di prodotto o nell’architettura d’interni.

Workshop di progetto full immersion

Si tratta di un workshop di progetto di 40 ore complessive (pari alla possibile acquisizione fino a un massimo di 4 crediti formativi, a seconda del regolamento delle università), che intende offrire ai progettisti di domani l’opportunità di elaborare proposte innovative, in grado di trasformarsi in possibili progetti per l’abitare e le case contemporanee. Un’esperienza full immersion per sperimentare e cimentarsi con il mondo del lavoro, confrontandosi con diverse figure aziendali operanti nell’ambito del progetto di prodotto e di arredamento.

Fucina Camp23 – guidato dall’architetto Alessandro Mason, docente e fondatore di GISTO, studio/laboratorio che opera tra design, architettura e artigianato – è organizzato con il patrocinio del Politecnico di Milano e dello IUAV di Venezia ed è gratuito. L’iniziativa offre infatti ai partecipanti anche l’ospitalità a Fermignano, territorio internazionalmente riconosciuto per la bellezza della natura, il fascino della storia, le tradizioni culinarie e quelle artigianali.

Nel segno delle proposte del marchio Pensarecasa, ai giovani partecipanti al workshop di progetto viene chiesto di intraprendere un percorso creativo a partire dalle tradizionali riflessioni su forma e funzione, valorizzando gli aspetti innovativo-tecnologici e soprattutto focalizzandosi sui temi della sostenibilità.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura con curriculum vitae, breve lettera motivazionale e portfolio di massimo cinque progetti alla mail info.fucina@imab.com, entro e non oltre il 22 luglio 2023.

workshop di progetto Fucina Camp23 IMAB Group

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!