Specchi all’asta: i proventi a favore di Vidas

35 gli artisti, designer e fotografi che l’azienda Riflessi ha riunito attorno a sé chiedendo ad ognuno di personalizzare un oggetto iconico del proprio catalogo, lo specchio Farfalla. Le opere saranno donate e battute all’asta dalla Casa d’Asta Cambi a Milano il 13 giugno. I proventi saranno donati a favore dell’associazione Vidas.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 09/06/2016 Aggiornato il 09/06/2016
Specchi all’asta: i proventi a favore di Vidas

Si chiama “Specchio Riflesso” l’evento benefico promosso da Riflessi a favore di Vidas, associazione che offre assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali a domicilio e nell’hospice-casa Vidas.

L’azienda specializzata nella produzione di specchi e che oggi realizza anche un’ampia gamma di complementi d’arredo, tavoli e consolle multifunzione, madie, sedie, ha raccolto intorno a sé 35 artisti, designer e fotografi chiedendo a ognuno di loro di personalizzare con la propria creatività l’oggetto iconico del catalogo Riflessi, lo specchio Farfalla. Gli specchi d’artista saranno donati e battuti all’asta dalla Casa d’Asta Cambi il prossimo 13 giugno dalle 18,30 a Palazzo Serbelloni in Corso Venezia a Milano, dopo l’esposizione temporanea aperta al pubblico dal 10 al 13 giugno. Prima dell’esposizione le opere possono essere visionate sui siti di Vidas, Riflessi e Casa d’Aste Cambi.

I proventi dell’asta saranno donati all’associazione Vidas per sostenere il progetto pediatrico, a domicilio e nella futura Casa Sollievo Bimbi di prossima realizzazione. L’iniziativa, attraverso la metafora dello specchio ha come scopo quello di comunicare come il valore di un singolo gesto di solidarietà diventa ancora più efficace se può moltiplicarsi nello spazio e nel tempo, proprio come gli specchi che moltiplicano all’infinito un’immagine.

Clicca sulla gallery per vedere le immagini in full screen

  • Fiore del Cuore  di Kazumasa Mizokami,  realizzata per Specchio Riflesso
  • Specchio Farfalla “Curvy” di Nicola Gobbetto
  • Specchio Farfalla “Volpi” di Gian Antonio Abate
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!