“Small Gardens in the City”: al via la nona edizione di Fiorinsieme

Una mostra mercato, incontri con esperti e il progetto di un piccolo bosco urbano sono al centro di “Small Gardens in the City”, l'evento dedicato al green, a Brescia dal 6 al 14 settembre.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 05/09/2014 Aggiornato il 05/09/2014
“Small Gardens in the City”: al via la nona edizione di Fiorinsieme

Partirà il 6 settembre e terminerà il 14 l’edizione 2014 di Fiorinsieme, l’evento green ideato e progettato da Associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia.

Piazza Paolo VI, una delle piazze più belle d’Italia, si trasformerà in una splendida serra a cielo aperto, con fiori e piante di ogni tipo, incontri sul verde e una mostra mercato con il meglio della produzione florovivaistica.

Giunta alla nona edizione, l’evento dal titolo “Small Gardens in the City” vedrà l’allestimento di una grande area verde a prato calpestabile e 6 piccoli giardini, come perfette soluzioni per spazi verdi contenuti, progettati e realizzati da aziende costruttrici del verde. Tra i piccoli giardini nascerà un bosco urbano (urban forestry) con alcuni gruppi arborei di specie differenti e alcune specie vegetali con fioriture di effetto ed arbusti particolari, collezioni di perenni e stagionali di pregio dal punto di vista botanico. 

Ricco il calendario degli eventi in programma con una serie di incontri gratuiti e, novità di quest’anno, presso il Capitolium in Via dei Musei che per l’occasione si vestirà di piante e fiori, saranno presenti esperti del verde dell’Associazione Florovivaisti Bresciani che affronteranno importanti argomenti legati al mondo delle piante, per terminare con lo show cooking il 14 Settembre guidato dallo chef Gianfranco Grassi di Buonissimo con dimostrazioni e consigli su come utilizzare le piante aromatiche in cucina.

Per maggiori dettagli e per il programma completo: http://www.fiorinsieme.it e http://www.florovivaistibs.it

Alcune foto della precedente edizione 2013

Alcune foto della precedente edizione 2013

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!