San Valentino: al Museo del caffè degustazione per due

Al Mumac, il Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, sabato 15 febbraio degustazione per due di caffè, una simpatica iniziativa per scoprire aromi e gusti.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 14/02/2014 Aggiornato il 14/02/2014

Un’idea originale per due persone? Il giorno dopo San Valentino, l’appuntamento è per il pomeriggio di sabato 15 febbraio presso la sede del Museo Mumac, il Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali che si trova a Binasco (Mi). Un’esperienza imperdibile per quegli innamorati e “Coffee Lovers” che vogliano sapere di più sul caffè ed imparare a riconoscerne aroma e gusto: viene infatti proposta una degustazione per due, un viaggio sensoriale dal chicco alla tazzina, che si conclude con una suggestiva visita guidata del museo, uno spazio ultramoderno, sapientemente ricavato dal recupero di un magazzino dell’azienda. Qui sono esposte macchine per caffè provenienti dalle Collezioni Cimbali e Maltoni, che rappresentando oggi la più completa raccolta a livello internazionale di apparecchi professionali per caffè espresso. Per programma, costi e prenotazioni: http://www.mumac.it/academy/. Il museo è visitabile dal lunedì al venerdì (orari 10-13 e 14-17) e tutte le prime domeniche del mese.

Mumac_Ingresso-Museo-macchina-per-caffe-di-Gruppo-Cimbali

Mumac_Sala-1970-80

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!