Tutto è pronto per il Fuorisalone 2014

Al via il Fuorisalone nelle location storiche milanesi. Da martedì 8 a domenica 13 aprile tutto il mondo del design, operatori e fruitori, si trova a Milano.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 07/04/2014 Aggiornato il 07/04/2014
Tutto è pronto per il Fuorisalone 2014

In attesa dell’apertura al pubblico del Salone del Mobile durante il fine settimana, le novità in fatto di arredo e design sono anticipate ai non addetti ai lavori dal Fuorisalone che inaugura nelle sue location più “vecchie” – Brera Design District (breradesigndistrict.com), Porta Venezia in Design (portaveneziaindesign.com), Tortona Around Design (tortonaroundesign.com), Triennale e Statale di Milano (che interpreta il tema di Expo 2015 con Feeding new ideas for the city), durante la giornata di martedì 8 aprile. A queste realtà più consolidate si aggiungono la zona di Sant’Ambrogio (www.zonasantambrogio.it), alla sua prima edizione, la Fabbrica del Vapore dove, durante la Design Week, cresce la città vegetale di 2mila mq Green Utopia, e Lambrate Ventura (venturaprojects.com), al suo quinto anno di Fuorisalone, meta sempre più interessante ed esterofila. La piattaforma utilizzata per la comunicazione corale è http://www.fuorisalone.it, sito web da quest’anno riadattato per dare maggiore spazio ai contenuti degli appartenenti al Comitato Fuori Salone. La neonata associazione che raccoglie al suo interno, oltre ai distretti di Brera, Tortona, Porta Venezia e Ventura, il Museo temporaneo del design di Superstudio Group (superstudiogroup.com), Magna Pars Suites Milano (magnapars-suitesmilano.it), originariamente fabbrica di profumi, oggi un hotel 5 stelle e location di design, che coniuga sostenibilità ambientale e alta tecnologia. Fanno parte del comitato FuoriSalone anche i due progetti di intrattenimento – Elita Design Week Festival (designweekfestival.com) ed esterni – Public design festival (publicdesignfestival.org). Superstudio Group Milano è da trent’anni una struttura internazionalmente nota. È qui che è nato il Fuorisalone nel 2001, quando Gisella Borioli con la collaborazione dell’architetto Giulio Cappellini, ha creato il primo progetto e il primo itinerario di Fuorisalone in via Tortona, ospitando diverse realtà del design nei suoi due grandi spazi, a poca distanza l’uno dall’altro.

Salone del Mobile e Fuorisalone: segui il nostro speciale “Visti da Cose di Casa” per vedere tutte le novità cliccando qui.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!