Salone del Mobile 2014: un’app del Comune per eventi e date

Durante la Design Week, come orientarsi in città e in Fiera ed informarsi sui tantissimi appuntamenti con design e creatività? Quest’anno ci sarà anche l’app del Comune di Milano per aggiornarsi su tutti gli appuntamenti correlati al Salone del Mobile.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 07/04/2014 Aggiornato il 07/04/2014
Salone del Mobile 2014: un’app del Comune per eventi e date
Entrances, Outdoor - photo by Alessandro Russotti

A Milano è una delle manifestazioni più attese dell’anno: il Salone del Mobile con i suoi eventi collaterali anima il capoluogo lombardo dall’8 al 13 aprile 2014. Quali gli appuntamenti imperdibili? Il portale del Comune li elencherà tutti in italiano e in inglese e li renderà accessibili al pubblico grazie ad un’app intuitiva per smartphone e tablet che permetterà di visualizzare per data o per zona tutti gli appuntamenti, gli eventi e le presentazioni legate al mondo del design e della moda. Si potrà “navigare” la mappa del Salone e localizzare gli stand degli espositori, sia a partire dalla pianta della Fiera Milano-Rho, sia ricercando le aziende per nome, categoria merceologica, manifestazione… con la possibilità di consultare le info dell’espositore. La sezione dedicata agli eventi consente di essere sempre aggiornati sugli appuntamenti di ogni giorno. 
La volontà di promuovere la propria offerta culturale traspare anche dal progetto “La Scuola del Salone”, coordinato da Cosmit con il supporto del Comune di Milano, che coinvolge circa 150mila studenti delle scuole milanesi di Design (Polidesign, Naba/Domus Academy, IED e Scuola Politecnica di Design) in progetti creativi, prodotti e servizi utili a migliorare l’esperienza e la fruizione del Salone del Mobile 2015 e di Expo 2015. E per imparare a conoscere il patrimonio artistico e storico milanese anche quest’anno il Salone del Mobile “paga” il biglietto di ingresso ai musei civici della città.

Salone del Mobile e Fuorisalone: segui il nostro speciale “Visti da Cose di Casa” per vedere tutte le novità cliccando qui.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!