Salone del Mobile 2014: le novità in anteprima

Ad aprile come ogni anno la Fiera di Milano Rho aprirà le porte per la 53a edizione del Salone Internazionale del Mobile, che con le biennali EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno, oltre al SaloneSatellite, porterà Milano al centro del mondo. Con tutte le novità in fatto di design e arredo d'interni.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 12/02/2014 Aggiornato il 25/03/2014
Salone del Mobile 2014: le novità in anteprima

I padiglioni di Fiera Milano, Rho – dall’8 al 13 aprile – si apriranno per la 53a edizione del Salone Internazionale del Mobile, con EuroCucina, Salone Internazionale del bagno, SaloneSatellite. Circa 2.400 gli espositori. Il grande pubblico potrà visitare la manifestazione sia il sabato sia la domenica. Un’importante proposta culturale vedrà coinvolti otto grandi nomi dell’architettura internazionale. Si attendono oltre 300.000 visitatori provenienti da 160 Paesi. Tre le tipologie stilistiche in cui è suddiviso il Salone: il settore Classico, Moderno e Design

Protagoniste della 20a edizione di EuroCucina le migliori realtà italiane ed estere, distribuite in quattro padiglioni dedicati, con un’articolata gamma di tipologie di arredo e soluzioni stilistiche. A completarne le proposte, l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) EuroCucina, dedicata al settore degli elettrodomestici da incasso e delle cappe d’arredo, con prodotti, prototipi e progetti per la cucina del futuro. 
Al Salone Internazionale del Bagno si troveranno tutte le novità in fatto di accessori e mobili per bagno, cabine doccia e impianti sauna, porcellana sanitaria, radiatori, rivestimenti, rubinetteria sanitaria e/o da cucina, vasche da bagno e idromassaggio. Dedicato ai giovani creativi, poi, il SaloneSatellite – accessibile da Cargo 4 con ingresso libero

Il Salone del Mobile consolida la propria presenza sui social network e in rete attraverso il blog (blog.isaloni.it), le pagine ufficiali su Facebook e Twitter, il canale dedicato su YouTube, la gallery su Flickr e i profili su Linkedin e Pinterest. Da metà marzo, inoltre, sarà possibile scaricare gratuitamente sul proprio smartphone la App aggiornata Salone del Mobile – Milano 2014 (disponibile per iPhone, iPad e i più diffusi dispositivi Android) al fine di agevolare la visita in fiera.

Ultima importante novità di questa 53a edizione del Salone del Mobile riguarda la mobilità in città. Il Salone del Mobile e Car2Go, il servizio di car-sharing presente a Milano, hanno siglato un’intesa per mettere a disposizione del pubblico del Salone le caratteristiche smart car da poter “noleggiare” direttamente nel quartiere fieristico di Milano, Rho, dove sarà possibile anche iscriversi al servizio per chi ancora non si fosse registrato.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!