Natevo illumina il Fuorisalone pavese

La piazza del Broletto a Pavia dal 2 al 16 aprile si illuminerà con “Design e luce fuori Salone a Pavia”.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 01/04/2014 Aggiornato il 01/04/2014

Il Fuorisalone si allarga oltre i confini meneghini e sbarca a Pavia con il progetto “Design e luce fuori Salone a Pavia”. Grazie a una collaborazione tra la città di Pavia e Natevo, importante marchio di Flou che produce mobili di design e arredo che illuminano autonomamente, lo storico cortile del Palazzo del Broletto sarà il centro del “fuori salone pavese”. Dal 2 al 16 aprile (inaugurazione il 2 aprile alle 18.00) il cortile del Broletto ospiterà una mostra che avrà come protagoniste la luce e la creatività dei giovani. Al centro di “Design e luce fuori Salone a Pavia” c’è un progetto che mira a “ripensare in termini architettonici ed illuminotecnici i cortili del Broletto” e a creare delle “sedute con luce outdoor” ed è stato affidato agli  studenti del corso di Composizione Architettonica (docente Prof. Carlo Berizzi). I ragazzi, con il contributo di Natevo, hanno sviluppato il progetto nel corso di 4 pomeriggi durante il mese di marzo, alternando work-shop, lezioni e laboratori. Al progetto hanno partecipato anche i designers del GAI (Giovani Artisti Italiani), che si sono affiancati al lavoro in maniera indipendente.
Alla fine degli incontri una commissione valuterà progetti, idee e proposte, che saranno i protagonisti di un’esposizione allestita nei cortili del Palazzo del Broletto in concomitanza con il Salone del Mobile a Milano (8-13 aprile). Per l’occasione saranno anche in mostra alcuni mobili della collezione NATEVO. L’evento è stato promosso da Università degli Studi Pavia con il patrocinio del Comune Assessorato Cultura-Turismo, in collaborazione e a cura dello Studio Vanzini Architetti e Arch. Annalisa Ferraris. Durante la settimana del Salone del Mobile Natevo sarà presente anche a Milano con i tre appartamenti totalmente arredati dal marchio presso il complesso immobiliare CityLife (Residenze Zaha Hadid) in Via Senofonte 4, visitabili durante il Salone del Mobile 2014 (dalle 10,30 alle 22).

 

Soggiorno e camera di appartamenti a CityLife – Milano, progettati dall’architetto Matteo Nunziati e arredati da Natevo.

Soggiorno e camera di appartamenti a CityLife – Milano, progettati dall’architetto Matteo Nunziati e arredati da Natevo.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!