Fuorisalone 2014: zona Ventura – Lambrate

Nel quartiere periferico compreso tra via Ventura e Massimiano, espongono circa 150 progettisti internazionali. Un’anteprima sulle novità della nuova edizione della Design Week.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 28/03/2014 Aggiornato il 01/04/2014
Fuorisalone 2014: zona Ventura – Lambrate

Ventura-Lambrate spunta nell’area dove per oltre 25 anni è stato prodotta la Lambretta disegnata dal progettista della Innocenti Pier Luigi Torre. Come Tortona, ex-area industriale del milanese che ha saputo riqualificarsi grazie alla presenza delle gallerie d’arte contemporanea più prestigiose sparse tra via Ventura e via Massimiano. La milanesità del quartiere scompare completamente durante la settimana del design, quando si concentrano nella zona i migliori designer provenienti dai Paesi Bassi, Gran Bretagna, Germania, Canada, Francia, Stati Uniti, e pochi espositori italiani, che impiegano hostess madre lingua inglese. Le vecchie officine meccaniche del quartiere tornano a rumoreggiare per la folla che si riversa nelle strade del quartiere, quella che anche quest’anno è chiamata ad ammirare i progetti di quasi 150 espositori diversi. Il quartiere del design Ventura Lambrate ha aggiunto nuove sedi, tra cui la Ventura Living Room al civico 14: un imponente capannone industriale che presenta la creatività in tutte le sue sfaccettature. Progetto speciale dell’edizione 2014 è Ventura x Maarten Baase incentrato sulla prima mostra del celebre designer.

mappa-ventura-lambrate

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!