Fuorisalone 2014: Porta Venezia in Design | Liberty. La mappa degli eventi

Al Fuorisalone si riconferma protagonista la zona Porta Venezia, che dall'8 al 13 aprile mette in mostra i suoi tesori Liberty.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 08/04/2014 Aggiornato il 08/04/2014
Fuorisalone 2014: Porta Venezia in Design | Liberty. La mappa degli eventi

Ci sono la Villa Necchi Campiglio con piscina e campo da tennis progettata dal Portaluppi, la Casa Balzarini di via Pisacane, caratterizzata da forme di ispirazione moresca degli archi a ferro di cavallo e le decorazioni a foglia di ippocastano o Palazzo Castiglioni, che nel 1902 segna ufficialmente la nascita del Liberty milanese. Questi sono soltanto alcuni dei 18 punti visita del distretto di Porta Venezia, altra area protagonista del Fuorisalone, che quest’anno è stata sottotitolata “Liberty”, in omaggio allo stile che caratterizza molti edifici della zona. Da riscoprire o conoscere per la prima volta sia dai milanesi che dal folto popolo di stranieri attratto in città in occasione della Design Week. Per loro saranno a disposizione alcuni tour – gratuiti e su prenotazione – organizzati in collaborazione con FAI-Fondo Ambiente Italiano e con il supporto di Mogi Caffè. La manifestazione Porta Venezia in Design | Liberty è caratterizzata da un circuito ‘a tre’ composto di showroom, negozi e aziende che espongono le novità di design e arte, un focus culturale incentrato sul Liberty e un percorso food&wine, tutto da gustare in alcuni selezionati locali e ristoranti della zona, con la creazione di menu ideati per la durata del Fuorisalone. Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet www.portaveneziaindesign.com e scaricare la mappa.

mappa-portavenezia-fuorisalone2014

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!