Fuorisalone 2014: il tempo si fa luce alla Triennale

Alla Triennale di Milano è in mostra "Light is time", una nuova esperienza del tempo.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 12/04/2014 Aggiornato il 12/04/2014
Fuorisalone 2014: il tempo si fa luce alla Triennale

Luce e tempo sono i protagonisti della spettacolare installazione presente in questi giorni presso la Triennale di Milano. CITIZEN, importante azienda internazionale specializzata nella produzione di orologi, partecipa alla Design Week di Milano, con Light is time, uno spazio fatto di luce e tempo allestito nella sala espositiva de La Triennale. L’installazione artistica, composta da 80.000 dischi metallici (le “platine”, cioè la base strutturale dell’orologio) sospesi nel vuoto, insieme a luce e musica, crea un’ambiente magico e ed evanescente in cui i visitatore si sente immerso. Light is time, progetto sviluppato dall’architetto Tsuyoshi Tane e DGT Architects in collaborazione con Design Team, grazie alla particolare orchestrazione di luce e musica, offre al visitatore una sensazione unica dell’esperienza del tempo e della luce. La leggerezza dei dischi oscillanti, i suoni lievi e la luce soffusa permettono di percepire il tempo attraverso la luce in modo del tutto eccezionale. Con questa installazione i visitatori vengono “immersi” nello spirito stesso che guida l’azienda: continuare a creare il futuro attraverso la relazione di luce e tempo. Eco-Drive, tecnologia innovativa basata sull’utilizzo dell’energia proveniente da pressoché qualsiasi fonte di luce per far funzionare un orologio è infatti una delle idee cardine dell’ideologia della casa giapponese. Oltre all’installazione, i visitatori potranno ammirare alcuni dei migliori pezzi dell’azienda e CITIZEN Eco-Drive SATELLITE WAVE F100, l’orologio radio-controllato satellitare alimentato a luce che si classifica come il più sottile al mondo e con la ricezione segnale più veloce, modello di punta dell’azienda per il 2014. Orari: Fino a domenica 13 aprile 2014, orari 10:30 – 22:00.  

Spettacolare l'installazione CITIZEN “LIGHT is TIME": 80.000 dischi metallici che fluttuano sospesi nel vuoto creando un luogo magico e straordinario all'interno della Triennale di Milano.

L’installazione CITIZEN “LIGHT is TIME”: 80.000 dischi metallici sospesi nel vuoto all’interno della Triennale di Milano.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!