Fuorisalone 2014 all’insegna dell’ecosostenibilità

Al Fuorisalone 2014 il design si fa ecosostenibile con Conlegno che presenta la sua linea di arredamento creata con pallet.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 09/04/2014 Aggiornato il 09/04/2014
Fuorisalone 2014 all’insegna dell’ecosostenibilità

Anche nelle scorse edizioni, materiali ecosostenibili come il legno e il cartone sono stati protagonisti del Fuorisalone del Mobile. Dall’8 al 13 aprile il design si fa “eco” che, con Conlegno e Be-eco for sustainable construction, mette in mostra la linea di arredamento “800×1200 eco-design”. Sostenibile, low cost e fai-da-te, perché interamente creata con il riutilizzo di pallet e imballaggi in legno. Con i pallet e un pizzico di immaginazione e creatività si possono costruire tavoli, cassettiere, letti, sedute, mobili, portaoggetti e tanti altri prodotti dal design unico, innovativo e accessibile. Tra le assi di legno dei tavoli spuntano fiori colorati, mentre le librerie possono essere combinate con vani disposti in modo diverso per rendere più dinamici gli ambienti, oppure incolonnati classicamente per trasmettere un’idea di ordine. Insomma, le possibilità sono infinite, si può persino realizzare un’ergonomica sdraio da esterno. Altre idee potranno essere “copiate” nello showroom in via Tortona 34, dove “800×1200 eco-design” è in esposizione durante la Design Week 2014.

Alcuni esempi di progetti fai da te di 800x1200 eco-design di Conlegno, la linea di arredamento sostenibile e low cost, interamente creata con il riutilizzo di pallet e imballaggi. www.conlegno.eu

Alcuni esempi di progetti fai da te di 800×1200 eco-design di Conlegno, la linea di arredamento sostenibile e low cost, interamente creata con il riutilizzo di pallet e imballaggi. www.conlegno.eu

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!