Saie 2014: il salone dell’edilizia che punta al futuro

Appuntamento a Bologna Fiere, dal 22 al 25 ottobre con il meglio della tecnologia applicata al mondo delle costruzioni. Per gli operatori del settore.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 21/10/2014 Aggiornato il 21/10/2014
Saie 2014: il salone dell’edilizia che punta al futuro

Torna l’appuntamento con il salone per l’edilizia Saie 2014, in programma dal 22 al 25 ottobre a Bologna, in contemporanea con la rassegna sulle Smart City. Ricerca e innovazione saranno le parole guida della cinquantesima edizione, che punta a rilanciare il settore delle costruzioni. Sotto i padiglioni di Bologna Fiere verranno mostrate agli addetti ai lavori le ultime novità di settore: tra queste, nuovi sistemi per catturare le immagini dall’alto, utili per verificare eventuali danni alle costruzioni colpite da terremoti e alluvioni e le potenzialità del calcestruzzo “verde”, simile al cemento ma meno dispendioso dal punto di vista energetico. Queste le aree tematiche: Sport & Technologies, salone biennale dedicato alle strutture, ai sistemi e ai materiali innovativi utilizzati negli impianti sportivi; Costruire sostenibile, focalizzato sul tema dell’edilizia “green” a basso impatto ambientale; Tecnologie eco e performanti, con le sottosezioni Parco del Laterizio e della Ceramica e Marmoteca Italia; Cantiere con le attrezzature per la prefabbricazione e i sistemi per la corretta gestione dei rifiuti edili. La sezione All Digital-Smart Building, infine, è dedicata agli edifici intelligenti in grado di sfruttare le potenzialità delle telecomunicazioni. Durante i quattro giorni della manifestazione è previsto un ricco cartellone di corsi, seminari e tavole rotonde finalizzate all’aggiornamento professionale e al rilascio di crediti formativi. L’ingresso è riservato agli operatori di settore.

In sintesi
  • Dove: Quartiere fieristico di Bologna
  • Quando: dal 22 al 25 ottobre 2014
  • Orari: da mercoledì 22 a venerdì 24 dalle 9 alle 18; sabato 25 dalle 9 alle 17
  • Ente organizzatore: BolognaFiere S.p.A., tel. 051/282111, mail saie@bolognafiere.it
  • Sito web: www.saie.bolognafiere.it
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!